La nuova scommessa del Teatro del Soho CaixaBank (Malaga, Spagna) è rappresentata dal debutto nella Domenica delle Palme dei Concerti di Pasqua in teatro. La star Antonio Banderas, ideatore del progetto ha spiegato gli eventi che si svolgeranno in teatro durante la SETTIMANA SANTA A SOHO, perché oltre ai concerti del 28 marzo, 1 aprile e 2 aprile, ci sarà anche una mostra di manifesti e oggetti della confraternita religiosa a cui l’attore dà il suo personale supporto e che verranno esposti nei diversi spazi del teatro. Banderas insieme al maestro Arturo Díez Boscovich (direttore musicale del teatro) accoglieranno, durante la presentazione, i 35 musicisti selezionati per partecipare alla Soho Pop Symphony.

Per l’attore spagnolo questo periodo liturgico è davvero importante perché, come ebbe a dire in una precedente intervista “… c’è stato un momento della mia vita in cui mi sono allontanato un po’ dalla Chiesa. Cercavo di trovare un legame spirituale con altri luoghi finché nel 1994, dopo un intervento a cui si era sottoposto mio fratello per il quale abbiamo temuto molto, mi sono reso conto che non dovevo cercare troppo lontano, che avevo sempre avuto davanti agli occhi quel legame con il trascendente e che si realizzava anche in un modo che seguiva le nostre tradizioni, che non dovevano andare da Buddha, perché erano lì – sono personaggi della spiritualità, della religione, che avevo nel mio quartiere. Quel modo di comunicare e di collegarmi al trascendente attraverso la Passione di Cristo… La Settimana Santa mi lega di più a Cristo ed è quello che mi fa avvicinare di nuovo moltissimo alla Chiesa”.

In esclusiva per Socialbg.it Antonio Banderas e Arturo Díez Boscovich hanno svelato alcuni dettagli della nuova line-up musicale. Condividiamo, pertanto, alcune fotografie della presentazione sul palco del Teatro del Soho CaixaBank in cui sono presenti Banderas, Díez Boscovich e i musicisti della Soho Pop Symphony di Jesús Domínguez. Ringraziamo per questa preziosa anteprima l’amica Paloma Molinero e alleghiamo il programma completo delle attività come augurio ai lettori di Socialbg di una specialissima SETTIMANA SANTA A SOHO.

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

Autore

Alessandro Grazioli

Marito e papà di 4 bambini, laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, Business Unit Eticapro, Consigliere Comunale, scrittore di libri per l'infanzia, divulgatore e influencer sociale su Socialbg

Vedi tutti gli articoli