Biondi immobiliare

A partire dal 1° gennaio 2021 a Casirate non si potranno più utilizzare i sacchi neri: la richiesta è stata fatta dall’Amministrazione Comunale, nel tentativo di sensibilizzare ulteriormente i cittadini alla differenziazione dei rifiuti. Gli addetti di “G.Eco” dunque, la società che si occupa del ritiro porta a porta dei rifiuti, non ritirerà i sacchi esposti fuori dalle abitazioni.

Un avviso dato con anticipo dal Comune, con un volantino pubblicato sul sito internet: i cittadini dovranno quindi munirsi di appositi sacchi trasparenti o semitrasparenti per i propri rifiuti. In questo modo si potrà fare un controllo visivo dei materiali conferiti, sia da parte dell’utente che da parte dell’addetto al ritiro. Eventuali sacchi neri esposti nei giorni di ritiro “porta a porta” non verranno ritirati.

Eliminando i sacchi neri inoltre, l’Amministrazione Comunale si pone come obiettivo quello della maggiore sensibilizzazione alla raccolta differenziata. Si legge cosi nell’avviso comunale: “L’utilizzo del sacco non trasparente può favorire un conferimento non corretto. La raccolta differenziata tutela l’ambiente e abbatte i costi”. Cosi che vanno ad incidere nella gestione del servizio di raccolta e smaltimento rifiuto della Tari.

Un volantino esplicativo che ben chiarisce anche cosa non può essere inserito all’interno del sacco dei rifiuti indifferenziati, ovvero tutti quelli che non possono essere riciclati. Via libera dunque a

Il volantino fa il punto anche su cosa si può e cosa non si può conferire nel sacco dei rifiuti indifferenziati.

Print Friendly, PDF & Email