A partire dal prossimo 19 aprile aprirà un nuovo centro Vaccinale ad Albino. O cosi almeno è in programma. Tutto dipenderà dall’inserimento dell’hub nel portale delle prenotazioni, che avverrà solo quando le dosi saranno davvero disponibili.

Il nuovo hub per i vaccini contro il Covid sarà allestito presso l’Auditorium Comunale di Albino “Benvenuto e Mario Cuminetti”. La struttura è oramai terminata da oltre una settimana e anche i Medici di Medicina generale della Cooperativa IML sono pronti per partire a vaccinare.

La comunicazione dell’imminente apertura è giunta dal sindaco Fabio Terzi:

L’apertura è prevista per lunedì 19 aprile, siamo in attesa che l’Hub vaccinale di Albino sia inserito sul portale della Regione/Poste Italiane.

Il centro vaccinale non ha ancora preso ufficialmente il via a causa della scarsa disponibilità di dosi vaccinali. Il Centro Vaccinale ad Albino è stato già infatti autorizzato da Regione Lombardia. “Non appena disporrò di aggiornamenti vi informerò subito” ha poi aggiunto il Sindaco. “Colgo già da subito l’occasione per ringraziare i Medici della Cooperativa IML, che saranno coinvolti in questa impegnativa ed importante attività, ATS, i Volontari della Protezione Civile che quotidianamente presteranno servizio presso la struttura. Da ultimo ma non meno importante, un grazie anche a tutti dipendenti e funzionari comunali che a tempo di record hanno allestito e reso operativo il Centro Vaccinale”.

Print Friendly, PDF & Email