Covid e scuola: nell’ultima settimana le classi in quarantena in bergamasca sono più che raddoppiate passando da 40 a 100.

Ats Bergamo ha rilasciato i nuovi aggiornamenti riguardo l’andamento del Coronavirus nelle scuole di Bergamo e provincia nell’ultima settimana.

Tra l’8 e il 14 febbraio sono stati effettuati in totale 1.539 tamponi: di questi 119 sono risultati positivi, il 7,73%. Come conseguenza le autorità sanitarie locali hanno disposto la quarantena per 100 classi.

L’aumento dei positivi relativi al mondo della scuola è dato dall’attenzione maggiore verso la diffusione del contagio nelle scuole della provincia. L’aumento del numero di alunni, docenti e personale scolastico sottoposti al test ha portato ad un numero maggiore di positivi ma fortunatamente l’incidenza dei positivi è risultata al ribasso.

Nella scorsa settimana le classi in quarantena erano state 40, dopo che i 1.030 tamponi processati avevano evidenziato 83 positivi (per una percentuale dell’8,05%).

Dall’inizio dell’anno scolastico a domenica 14 febbraio sono stati in totale 33.491 i tamponi effettuati nel mondo della scuola.

Tagged in:

, ,