Nuova operazione da parte dei Carabinieri, supportati dalle unità cinofile di Orio al Serio alla Stazione di Bergamo, che ha portato all’arresto di tre persone per spaccio di sostanze stupefacenti.

I controlli sono stati fatti all’interno delle attività pianificate per controllare il centro cittadino, nell’area compresa tra piazzale Marconi e viale Papa Giovanni XXIII.

Sono sei in totale gli esercizi controllati tra il pomeriggio e la serata di ieri, e 45 le persone in transito identificate: 12 di queste avevano interesse operativo o precedenti di vario tipo.

Tre di esse sono state fermate per detenzione e spaccio di droga: due giovani, di 21 e 22 anni, entrambi originari del Gambia, sorpresi a cedere una dose di hashish ad un assuntore e un 20enne, originario della Nigeria, che alla vista dei militari ha tentato di allontanarsi ma che è stato fermato dopo un breve inseguimento, in possesso di circa 50 grammi di hashish suddivisi in dosi e 150 euro in banconote di piccolo taglio, probabile guadagno delle attività di spaccio.

I tre fermati sono stati trattenuti in attesa del giudizio direttissimo previsto nella mattina di oggi, venerdì 30 ottobre.

Print Friendly, PDF & Email