Biondi immobiliare
Avete sempre sognato di possedere una app che vi permettesse di prenotare il vostro turno allo sportello comunale in modo tale da non passare interminabili minuti (nel migliore dei casi) in attesa del vostro turno? Sappiate che da lunedì tutto questo sarà realtà, grazie a FilaVia!FilaVia è il nuovo innovativo servizio di prenotazione di molti dei servizi del Comune di Bergamo che mira a ridurre i tempi di attesa e snellire le procedure agli sportelli comunali: un servizio sicuramente ottimo in ogni caso, che diventa assolutamente indispensabile nell’era del distanziamento sociale.


Il servizio sarà attivo a partire da lunedì 29 giugno sul Portale del Comune, collegandosi alla Homepage o scaricando dagli store del proprio smartphone la app FilaVia: cosi facendo i cittadini potranno fissare in anticipo e comodamente da casa i propri appuntamenti presso gli uffici comunali.

Queste le parole dell’Assessore Giacomo Angeloni a riguardo di FilaVia: “Stiamo per migliorare i servizi grazie al software “filaVia” già in uso al Comune di Bergamo per le prenotazioni del proprio sportello sueap. L’obiettivo entro la fine dell’anno è l’utilizzo di un unico sistema di appuntamenti per tutta la città, integrandosi al servizio “prenotabergamo.it” lanciato nelle scorse settimane dall’Amministrazione in sinergia con diversi partner come il Distretto Urbano del Commercio.”

I servizi momentaneamente attivi con questa modalità sono:

  • sportello protocollo
  • consegna atti autentiche e dichiarazione sostitutive (anagrafe)
  • supporto e assistenza per la compilazione dei moduli web
  • certificati anagrafici
  • carta d’identità
  • sportello e prestazioni SUEAP

L’Assessore Angeloni ha inoltre dichiarato che nelle prossime settimane verranno attivati altri servizi comunali con prenotazione tramite app: Ufficio Tributi ed erogazione di spid all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Verrà inoltre attivato nei prossimi giorni un servizio telefonico di prenotazione per tutti coloro che non hanno dimestichezza con gli strumenti digitali.

Con la fine del Lockdown i servizi del Comune hanno infatti ripreso a funzionare a pieno regime, e per cercare di limitare il più possibile l’afflusso e il possibile e inevitabile crearsi di assembramenti in attesa agli uffici di Via Matteotti, alcuni servizi sono stati decentrati negli sportelli del Lazzaretto e di Loreto.

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

,