Si è chiuso ieri sera il Festival di Sanremo e lo svolgimento della kermesse musicale è stato sicuramente un segno di speranza e di ripartenza per l’intrattenimento in Italia in attesa che, dal 27 marzo, possano riaprire anche i cinema e i teatri. Al contempo un altro segnale positivo per questo settore arriva anche dalla Spagna dove, al Soho CaixaBank Theatre, è stata ospitata la 35esima edizione dei Goyas Awards. I suoi presentatori, registi e sceneggiatori, Antonio Banderas e María Casado, hanno recitato nella cerimonia più importante del cinema spagnolo prodotta dal Teatro Soho Televisión (TST) in collaborazione con l’Accademia del cinema. Come ci comunica Paloma Molinero, responsabile stampa e relazioni con il pubblico, si è trattato di un gala molto particolare e significativo segnato dalla pandemia, che ha costretto i candidati a doversi connettere digitalmente dalle loro case.

Sul palco di Soho hanno sfilato le grandi star del cinema spagnolo come Penélope Cruz, Pedro Almodóvar, Alejandro Amenábar, Juan Antonio Bayona, Paz Vega, Antonio de la Torre, Najwa Nimri, Leonardo Sbaraglia, Maggie Civantos, Jon Kortajarena, Emma Suárez , Marisa Paredes e Jose Coronado. Sono stati incaricati di annunciare i vincitori di questa edizione, in cui Ángela Molina ha ricevuto dal vivo il Goya de Honor. Nonostante le difficoltà imposte dal Covid-19, la trasmissione televisiva ha avuto nella musica un suo elemento chiave con le esibizioni degli artisti Nathy Peluso, Aitana, Vanessa Martín, Diana Navarro e Carlos Latre, insieme all’Orchestra Sinfonica di Malaga e al maestro Arturo Díez Boscovish, direttore musicale del Teatro del Soho CaixaBank.

Con il gala dei Goyas Awards 2021, la casa di produzione Teatro Soho Televisión (TST), riesce a trasformare in realtà il suo secondo progetto televisivo in meno di un anno. Il programma musicale Scene in Black & White per Amazon Primer Video è stato, infatti, il primo lavoro della divisione audiovisivi del Teatro del Soho CaixaBank che, promosso da Antonio Banderas, è stato lanciato nel giugno 2020 nonostante la complessa realtà causata dalla pandemia di COVID19. TST cerca di fornire diversi formati per la televisione che emozionano e sono di qualità da e per Malaga.

Celebrando dal Soho CaixaBank Theatre una delle edizioni più speciali dei Goyas Awards, e superando tutti quegli ostacoli che la pandemia ci ha imposto, la divisione audiovisivi del Teatro Soho Televisión (TST) è riuscita a realizzare un nuovo sogno grazie alla magia del cinema spagnolo. Per scoprire tutti i vincitori della 35a edizione dei Goyas Awards visitate Premiosgoya.com. E’ bello quindi pensare, vista l’imminente festa dell’8 Marzo, che un ideale premio Goya possa andare ad ogni singola donna e che a consegnarlo sia proprio Antonio Banderas! Infatti il bello del cinema consiste anche nel far vivere sogni bellissimi e, in fondo, proprio come i premiati di Sanremo e dei Goyas Awards crediamo che ogni donna meriti una standing ovation!

Goyas Awards
Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:


Autore

Alessandro Grazioli

Marito e papà di 4 bambini, laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, Specialista sviluppo prodotti e servizi assicurativi Gruppo Assimoco – Business Unit Eticapro, Consigliere Comunale e Presidente del Comitato di settore dei servizi sociali del Comune di Torre Boldone, divulgatore nazionale

Vedi tutti gli articoli