La pineta di Clusone oggi è perfettamente pulita. E questo grazie ai volontari che nella giornata di ieri, sabato 24 aprile, si sono dati appuntamento per ripulirla interamente dai rifiuti.

L’iniziativa è stata promossa dal Rotaract Club Città di Clusone. Come si legge sulla loro pagina Facebook, si tratta di “un Club apolitico di giovani dai 18 ai 30 anni che si riuniscono per scambiarsi idee, realizzare attività di volontariato, progetti per il territorio e socializzare”.

Ai ragazzi di Clusone, per la particolare occasione di ieri, se ne sono aggiunti altri provenienti dal GREEN BARADEI e dagli altri Rotaract della provincia di Bergamo.

Sono stati loro stessi a raccontare quanto è avvenuto nella giornata ieri, in un post sulla loro pagina Facebook e a ringraziare quanti sono intervenuti.

“Tre ore di service, 50 volontari, un grande risultato: ieri pomeriggio abbiamo organizzato un’importantissima giornata di raccolta rifiuti presso la Pineta di Clusone, in compagnia degli amici GREEN BARADEI , del Rotary Club Città di Clusone e di Rotaract Club Bergamo Città Alta Phf , Rotaract Club Bergamo e Rotaract Treviglio, Romano di Lombardia e Pianura Bergamasca

Un’iniziativa lodevole e sicuramente importante, con un messaggio forte che il Club ha voluto trasmettere a tutti coloro che hanno partecipato e non solo.

Un’iniziativa importante, tantissimi volontari, grande spirito di servizio per lanciare un chiaro messaggio: il verde è di tutti, basta poco per preservarlo. È nostra intenzione continuare su questa strada, e intervenire più frequentemente, sfruttando l’allentamento delle misure anti covid e le belle giornate. Insieme, possiamo fare grandi cose. Un grazie particolare al nostro fantastico Matteo Benzoni, il quale si è prodigato per l’organizzazione del service.

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

,