Lo scrittore Matteo Zanini di Villa di Serio approda dal 14 al 18 ottobre 2021 al Salone Internazionale del Libro di Torino con il suo nuovo romanzo (edito a marzo 2021 da Le Mezzelane Casa Editrice). Il titolo del romanzo, all’interno della collana LGBT, è Benzina estetica sul mondo. La presentazione è fissata per domenica 17 ottobre 2021, presso lo Stand F30, Padiglione 2, alle ore 16.30. Durante tutta la giornata di domenica, inoltre, allo Stand della casa editrice sarà possibile ricevere una copia autografata del romanzo. La profondità, la poesia, l’intuizione, la musica e la perfetta conoscenza dell’animo umano sono le basi di partenza per questo romanzo. Si viaggia nel nostro mondo con lo stile delle scrittici amate dall’autore, per farci entrare con consapevolezza nella eterna lotta tra la bellezza e la realtà. Personaggi che non si dimenticano. Un romanzo perfetto.

Descrizione

Charlie, giovane curatore museale, è in partenza per Madrid; con lui, il peso della fine della sua relazione con François. I progetti e l’equilibrio svaniti colmano i suoi passi. Sullo stesso volo c’è Aaron, promettente sceneggiatore, dall’animo vivace e libertino, alla ricerca di nuove avventure e di sregolatezza. Molte esperienze riempiono il suo bagaglio di vita. I due si scambiano un paio di occhiate prima del decollo, senza sapere che i loro destini saranno, da lì in avanti, legati a doppio filo. La capitale spagnola accudirà le rispettive rinascite, tra slanci emotivi e crolli affettivi, tra sguardi rivolti al futuro e scomodi compromessi con il passato. Una storia intensa che, senza sottrarsi al male dell’esistere, sogna un amore profondo e duraturo, capace di restituire senso all’inarrestabile scorrere dei giorni.

Chi è lo scrittore Matteo Zanini di Villa di Serio?

Matteo Zanini nasce sotto il segno dei Pesci, a marzo. Cresce con i libri e il profumo dei boschi e decide, poi, di prendere in mano la penna per raccontare le sue storie. Ha pubblicato La notte delle fate, Irraggiungibile, Istantanee, Catherine, Disincanto, Benzina estetica sul mondo, Le stanze infestate. Altri suoi racconti compaiono in antologie miscellanee. Trova conforto nella cucina, nelle passeggiate e nella letteratura classica inglese. Ha il sogno di vivere della sua penna; nel frattempo, si circonda di carta, inchiostro e tuffi d’immaginazione.

Leggi anche: Il nuovo libro del professor Remuzzi di Bergamo. Si parla anche di Covid-19

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

Autore

Bruno Silini

Giornalista di PrimaBergamo, precedentemente dell'Eco di Bergamo. Blogger, content editor, esperto di social network. Autore con Evi Crotti e Alberto Magni del libro "L'immagine e l'anima. Donne famose del '900" pubblicato nel 2007. Nello staff comunicazione della Cisl Bergamo. Iscritto all'albo dei giornalisti della Lombardia.

Vedi tutti gli articoli