Biondi immobiliare

Anche se, dal punto di visto storico, i cani discendono dai lupi e per molti anni sono stati considerati, dal codice civile, ingiustamente come delle cose; attualmente la situazione è molto cambiata e non solo perché l’art. 455 bis (tutela giuridica degli animali) ha iniziato a considerarli come esseri senzienti ma, soprattutto, perché per milioni di famiglie italiane rappresentano, comprensibilmente, dei membri del nucleo familiare al 100%.

Ecco, quindi, che parlare oggi di vita da cani, in linea di massima, non è più il richiamo a una espressione di chi si trova in una situazione di abbandono e sofferenza ma, vedendo anche i dati Istat sulle spese media pro capite degli italiani per l’animale domestico, una condizione certamente positiva.

In virtù di questa evoluzione culturale pro-pet, nel corso degli anni, sono fiorite innumerevoli iniziative volte a offrire nuovi servizi ai padroni di cani e tra le più recenti e innovative cìè sicuramente l’applicazione meetmypet (clicca qui)

Per conoscere i tratti distintivi di questa app abbiamo avuto, come Socialbg, l’opportunità di fare alcune domande al Ceo/Founder: la gentilissima Tina Alogna:

Come nasce questa bella iniziativa di Meetmypet?

L’idea nasce in pieno primo lockdown, nel 2020, proprio perché le restrizioni, la mancanza di socializzazione, la voglia di trovare una compagna al mio bouledogue francese che si chiama Don Lapo per non farlo soffrire per l’assenza di socializzazione con altri cani, la voglia anche di regalargli un figlio… era tanta, anzi tantissima! Iniziai in realtà chiedendo sia al veterinario di famiglia che all’allevatore certificato di aiutarmi a trovare una femmina con pedigree e seguirmi nell’accoppiamento MA NULLA.. lunghe liste di attesa col veterinario… e assenza di interesse da parte dell’allevatore certificato! Quindi iniziai ad informarmi, ricercare app (social) per trovare utenti col mio stesso bisogno… ma nulla, chiedevo consigli ad amici e conoscenti… NULLA! Non trovando nessuno strumento ed essendo socia in una start up che sviluppa app e software ho pensato di sviluppare una community in cui trovare consigli, supporto, altri pet con cui socializzare nei parchi ed aree cani… ecco nascere il primo prototipo di MeetMyPet che non potevamo lanciare come avremmo voluto.. perché i tempi del lockdown continuavano a protrarsi e ci sentivamo tutti insicuri.. allora abbiamo investito il tempo in idee per rinnovarla, preparato un crowdfunding e fatto il vero lancio ad aprile 2021… e in un anno abbiamo superato oltre 10.000 utenti che sono proprietari/amanti di cani e gatti, oltre 250 aziende e professionisti del settore pet, stretto partnership con facile.it e l’isola dei tesori, e stiamo lavorando per far crescere ogni giorno il numero di utenti e di aziende, per permettere alla app di crescere!”

Da dove nasce la tua passione per gli animali?

La mia passione per gli animali nasce con Don Lapo il mio bouledogue francese. Da piccola al di là di avere: tartarughe, pappagalli e criceti non ho mai avuto un animale con cui condividere veri momenti. Solo con Don Lapo ho capito cosa significa il rapporto uomo-cane (o gatto). Una sensazione bellissima sapere di tornare a casa e trovare lui, che ti salta addosso, ti fa le feste, ti da amore incondizionato, ti da amore senza chiedere nulla in cambio e ti capisce quando qualcosa non va…  una sensazione unica.

Quali emozioni vorresti trasmettere e condividere ai vostri utenti?

Agli utenti di Meetmypet vorrei trasmettere l’importanza del rispetto degli animali, delle socializzazione, dell’affidarsi a esperti professionisti del settore per il bene psico-fisico del proprio animale domestico, di non incentivare l’accoppiamento domestico ma di affidarsi ad allevatori certificati e affidarsi al veterinario. Nella app selezioniamo con cura i nutrizionisti, gli educatore cinofili, veterinario riconosciuti, toelettatori e pet shop di qualità. Grazie alle affiliazioni gli utenti possono trovare sconti presso i nostri negozi fidati.. e soprattutto la certezza di trovare SOLO PROFESSIONISTI REFERENZIATI IN APP. Non affiliamo tutti, solo professionisti e aziende di fiducia e di qualità suggerite la maggior parte delle volte proprio dalla community! Dalla toelettatura al petfood di qualità, alla pensione per cani a cui affidare con serenità il proprio cane o gatto. Vorremmo che sempre più utenti parlassero di noi, invitassero gli amici amanti di cani e gatti o professionisti del settore pet ad unirsi a noi. Vorremmo che aiutassero a svuotare i canili e gattili che pubblicano annunci di adozione in app.. insomma una Vera community pronta a scambiarsi consigli, aiutare le associazioni, fare amicizia ritrovandosi e aree cani con la certezza di entrare SOLO DA PROFESSIONISTI SELEZIONATI pronti a garantire servizio e prodotti di qualità ad un prezzo a loro dedicato!

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

, , ,

Autore

Alessandro Grazioli

Marito e papà di 4 bambini, laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, Business Unit Eticapro, Consigliere Comunale, scrittore di libri per l'infanzia, divulgatore e influencer sociale su Socialbg

Vedi tutti gli articoli