Biondi immobiliare

Un fine settimana in famiglia si è trasformato in una tragedia sulla Strada Provinciale 510, all’altezza di Sulzano. Ieri pomeriggio, poco prima delle 16, nella galleria Pianzole, un violento scontro frontale è costato la vita a Daniela Bratelli, 45 anni, impiegata bancaria e consigliera comunale di Pompiano.

La donna era alla guida della propria auto, diretta in montagna con i figli di 13 e 14 anni, quando il veicolo ha improvvisamente sbandato invadendo la corsia opposta e urtando un furgone. Dietro di lei viaggiava il marito, che ha assistito impotente all’incidente. Le cause non sono ancora chiare: tra le ipotesi, un malore improvviso.

L’impatto è stato devastante: i Vigili del fuoco hanno dovuto tagliare le lamiere per estrarre i ragazzi, poi trasportati in ospedale con ferite non gravi. Feriti anche i due uomini a bordo del furgone, uno dei quali è stato elitrasportato in codice rosso al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Per Daniela Bratelli, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. La sua morte ha sconvolto la comunità di Pompiano, dove era conosciuta per l’impegno civile e la disponibilità verso gli altri.

Ancora una volta, la SP510 si conferma una delle strade più pericolose del territorio, teatro di incidenti drammatici che lasciano dietro di sé dolore e silenzio.

Il funerale sarà celebrato martedì alle 15, nella chiesa parrocchiale di Pompiano