Nei giorni scorsi spettakolo.it ha indetto un sondaggio durato una settimana per scoprire quale fosse il brano più amato dai propri lettori. A vincere è stata Uomini Soli dei Pooh, vincitrice del Festival di Sanremo del 1990. A seguire Vita Spericolata di Vasco Rossi e terza Dove si va dei Nomadi.

Un sondaggio durato una settimana e conclusosi oggi alle ore 12 ha indagato quale fosse secondo i lettori del magazine la canzone più bella di sempre tra quelle che hanno partecipato nella sezione “big” del Festival di Sanremo. Tra tutti i brani partecipanti in questi 70 anni di Festival, 70 sono stati in totale quelli preselezionati dalla redazione di spettakolo.it. In totale sono state oltre 3mila le persone che hanno votato, con un totale di più di 5mila voti registrati (ciascun utente poteva esprimere al massimo due preferenze).

Pooh, con la loro Uomini Soli nell’unica e vittoriosa partecipazione del 1990 hanno raccolto il 25% delle preferenze, con 1.241 voti.
Vasco Rossi con Vita spericolata, classificatosi penultimo nel 1983 (dietro di lui solamente Pupo), ha collezionato invece 1.068 voti, con il 22% delle preferenze. Al terzo gradino del podio si sono invece piazzati i Nomadi con Dove si va, presentata al Festival nel 2006, che sfiora quota mille voti, per una percentuale che si attesta al 20%. Molti staccati da questi primi tre che si sono giocati la vittoria sino all’ultimo, tutti gli altri brani.

Clicca qui per vedere i risultati completi del sondaggio.

Leggi anche: Sanremo 2021: la scaletta dei big della prima serata