La biblioteca di Azzano San Paolo, in collaborazione con Teatro A ha aperto le iscrizioni per il corso di lettura ad alta voce. Gli incontri online saranno curati da Micaela Vernice e Max Brembilla.

Il corso, organizzato in 10 ore di formazione pratica sulle tecniche di letture ad alta voce, è totalmente gratuito. Per iscriversi è necessario contattare la biblioteca chiamando lo 035-532289 e lasciare i propri dati.

Il corso, in 5 incontri da due ore ciascuno, si propone di trasmettere le migliori tecniche per una lettura ad alta voce espressiva. Il fine ultimo è quello di impegnare il proprio tempo nella lettura di storie “al telefono”. Chi sarà interessato potrà infatti poi partecipare al progetto  “Pronto? Ascolta una storia” promosso proprio da Teatro A. Si tratta di un’iniziativa solidale, aperta chiaramente a tutta la popolazione, ma pensata soprattutto per quelle persone fragili e sole. Un modo diverso ma sicuramente speciale per stare vicino a chi ne ha più bisogno, ascoltando racconti più o meno noti, al telefono, letti da allievi e docenti di Teatro A, ma anche da lettori volontari, formati proprio grazie al corso in partenza.

La biblioteca resta a disposizione per ulteriori informazioni sul corso.

Biblioteca Azzano San Paolo
Via Papa Giovanni XXIII, 17
Tel: 035-532289
biblioteca@comune.azzanosanpaolo.bg.it

Tagged in: