Biondi immobiliare

La galleria d’arte Mazzoleni, sotto i portici del Sentierone nel cuore di Bergamo, ci ha ormai abituati a manifestazioni e performance che non parlano solo di Arte.

La galleria è un contenitore di arte, cultura, bellezza” sottolinea convinto il Direttore artistico ed ex arbitro Mario Mazzolenied io la intendo così, non statica e vecchia come la maggior parte delle gallerie, ormai obsolete, dove si entra in silenzio e si esce in fretta con l’impressione di aver dato fastidio…

Questo week end la Art Events Mazzoleni ospiterà una delle stiliste più apprezzate del panorama dell’alta Moda italiana, Angela Bellomo, milanese con il suo atelier in Via della Spiga, nel leggendario Quadrilatero della Moda che tutto il mondo ci invidia. L’alta moda incontra l’arte pop, colorata e spensierata, in un connubio sempre più attuale, basti pensare alla collezione di Louis Vuitton con le opere pop dell’artista giapponese Yayoi Kusama ed i suoi Pois magici.

Alcune modelle, vestite da Angela Bellomo, saranno presenti per tutta la giornata di domenica in galleria, passeggeranno sotto lo storico quadriportico del Sentierone, prenderanno un caffè da Balzer, abbellendo questo scorcio di Bergamo, Capitale della Cultura, dandole quell’ulteriore tocco di raffinatezza ed eleganza.

Abbiamo un grande bisogno di bellezza, di raffinatezza e di eleganza in questo mondo sempre più grossolanamente volgareevidenzia Mario Mazzolenigli abiti e le creazioni di Angela Bellomo sono un inno all’eleganza femminile, all’esaltazione della bellezza ma in modo raffinato e non pacchianamente volgare ed ostentatorio. L’arte e la moda? Un connubio perfetto perché anche fare moda è una forma d’arte. Continuerò a proporre in galleria eventi che non parlino solo d’arte contemporanea, la galleria è uno spazio aperto alle forme d’arte, abbiamo ospitato la musica classica, l’alta moda italiana, fiore all’occhiello del nostro paese, prima con Marinella e le sue cravatte ed oggi con l’Atelier Bellomo di Milano.”

L’ingresso in galleria sarà ovviamente gratuito dalle ore 11 alle ore 18,00, orari in cui sarà presente anche la nota stilista milanese.

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

, ,