Bper Banca, in collaborazione con Carthusia Edizioni e Atelier Elisabetta Garilli ha deciso di offrire al reparto pediatrico dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo uno spettacolo musicale interamente dedicato ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. L’appuntamento, che sarà ovviamente in streaming è fissato per domani, mercoledì 6 gennaio alle ore 16.

Si tratta di un iniziativa dal forte valore sociale, dedicata ad una delle città maggiormente colpite dalla pandemia e soprattutto alle famiglie costrette a vivere in isolamento il già delicato periodo di ricovero dei figli in ospedale. Un momento ricreativo e di svago che si aggiunge alle importanti attività proposte settimanalmente ai bambini dall’Associazione di volontariato “Amici della Pediatria”.

Eugenio Garavini, Vice Direttore Generale di Bper Banca ha dichiarato che si tratta di “una scelta etica e solidale quella di Bper, che ha l’intento di coinvolgere le famiglie e i bambini con maggiore bisogno di cure attraverso uno spettacolo musicale di qualità. L’obiettivo è quello di fare vivere loro l’emozione di sentirsi, ciascuno davanti al proprio schermo, all’interno di un grande teatro”.

TinoTino Bper SpettacoloAppuntamento il 6 gennaio, alle ore 16

Lo spettacolo andrà in scena dal Teatro Storchi di Modena: il Garilli Sound Project, l’orchestra di dieci elementi guidata da Elisabetta Garilli, presenterà uno spettacolo tratto dall’albo illustrato “TINOTINO TINOTINA TINOTINTINTIN”. I piccoli spettatori potranno vivere una magica e travolgente esperienza fatta di musica, racconti e immagini.

Il libro a cui è ispirato lo spettacolo è nato per dare ascolto ai talenti dei bambini, ed è stato realizzato da Carthusia Edizioni con testi e musiche di Elisabetta Garilli.

Tante le famiglie che si collegheranno alla diretta per vivere insieme la giocosa esperienza dello spettacolo musicale che vedrà, tra gli altri, il coinvolgimento di Emanuela Bussolati, l’illustratrice dell’albo, che trasformerà in tempo reale il racconto musicato in fantastici disegni.

Alla diretta assisteranno altri reparti ospedalieri già coinvolti per lo spettacolo di Natale, ai quali BPER ha esteso l’invito per consentire ai bambini di tutta Italia di seguire l’evento.

Il giorno successivo, per offrire a tutti la possibilità di assistere allo spettacolo, la Banca pubblicherà inoltre sui propri canali digitali il link per accedere alla visione della registrazione.

Print Friendly, PDF & Email