Sta circolando in queste ore in rete una fake news sui vaccini e in particolare sulle prossime fasce coinvolte nelle campagna vaccinale. A comunicarlo è la stessa Regione Lombardia.

Attraverso Lombardia Notizie, il canale ufficiale di comunicazione di Regione Lombardia è stato diffuso un comunicato nel pomeriggio di oggi, venerdì 19 marzo. L’obiettivo è quello di mettere in guardia tutti i cittadini lombardi nei confronti di una fake news che starebbe circolando in rete.

“Purtroppo sta circolando circola in rete questa comunicazione ingannevole e che non risponde al vero. Non appena sarà possibile prenotare la vaccinazione anche per tutte le categorie attualmente non comprese nella programmazione del ministero della Salute, lo comunicheremo su tutti i canali ufficiali della Regione Lombardia.”

Un messaggio che chiaramente etichetta come fake news sui vaccini l’immagine circolante in rete in queste ore.

Fake News sui Vaccini
Fake News sui Vaccini – Fonte Lombardia Notizie

La raccomandazione è quindi quella di fare sempre riferimento ai canali ufficiali per ogni tipologia di comunicazione. In un periodo già così di per se delicato è infatti molto facile rischiare di incappare involontariamente in comunicazione atte solo a creare ulteriore confusione.

Leggi anche: Un grande cuore all’uncinetto sul Palazzo della Ragione per i morti Covid

Print Friendly, PDF & Email