Si sono aperte alle ore 12 di oggi, mercoledì 29 aprile nuove fasce di prenotazioni per i vaccini anti-Covid. Questa nuova fascia comprende tutti i cittadini lombardi di età compresa tra i 55-59 anni in possesso di un’esenzione per patologia.

Le prenotazioni possono essere fatte collegandosi al portale dedicato ai vaccini di Regione Lombardia raggiungibile al link prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it.

I cittadini fragili di età 55-59 che possono ricevere le vaccinazioni sono coloro che dispongono di un’esenzione per malattia cronica. Ovvero tutte quelle persone affette da patologie che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid19.

Le patologie incluse in questa nuova fase sono quelle riportate nella tabella 3 delle ‘Raccomandazioni nazionali ad interim su gruppi target della vaccinazione anti- Sars CoV2 del 10 marzo 2021’.

Le modalità di prenotazione delle vaccinazioni anti Covid19 sono disponibili sul sito della Regione Lombardia e sul portale di prenotazione.

Leggi anche: Johnson & Johnson è arrivato a Bergamo: inoculato agli over 60

Print Friendly, PDF & Email