A partire da lunedì 1 febbraio, ATB sospenderà il servizio della Funicolare di San Vigilio a causa di lavori di manutenzione.

Dalla prossima settimana la funicolare non sarà dunque attiva a causa dei lavori di verifica dell’impianto, previsti ogni cinque anni dalla normativa nazionale vigente che prevede controlli di revisione speciale sulle parti meccaniche, elettriche ed elettroniche. Previsti anche lavori di “rincalzatura” atti a livellare il terreno al di sotto dei binari. Questo intervento è necessario per riportare il terreno a un livello ottimale rispetto a quello modificato dal costante passaggio della vettura.

A sostituzione della Funicolare di San Vigilio ATB garantisce il collegamento con San Vigilio dal servizio di bus sostitutivo della linea 21. Il bus partirà da Colle Aperto, con arrivo al Belvedere di San Vigilio, con frequenza di 20 minuti. Nei giorni feriali sarà attivo dalle 7.00 alle 19.40, mentre domenica e festivi dalle 9.00 alle 22.30.

La conclusione dei lavori è prevista per marzo 2021.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.atb.bergamo.it oppure rivolgersi all’ATB Point di Largo Porta Nuova, 16. L’assistenza clienti è disponibile tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30. Gli operatori sono raggiungibili anche telefonicamente al numero 035.236026 oppure inviando una mail a atbpoint@atb.bergamo.it

Tagged in:

, ,