Biondi immobiliare

Trasferta europea per quaranta ragazzi della Lega Giovani della provincia di Bergamo ospitati a Bruxelles dall’Eurodeputato bergamasco Marco Zanni, il 29 e 30 novembre. La due giorni si è svolta tra visite e incontri formativi all’interno delle istituzioni europee. La prima giornata è trascorsa con occasione di confronto con diversi funzionari del gruppo politico al Parlamento europeo “Identità e Democrazia” del quale la Lega fa parte e di cui Zanni è Presidente dal 2019.

Spesso i giovani in politica sono un trofeo da sfoggiare ma poi nel concreto non vengono ascoltati – ha dichiarato Marco Zanni – oggi siamo qui per dimostravi che esistiamo e che le istanze del mondo giovanile per noi contano realmente”.

Il coordinatore della Lega Giovani di Bergamo, Steven Pecis, a capo della delegazione di ragazzi ospiti di Marco Zanni ha dichiarato: “Ringrazio Marco per la grande opportunità che ci ha dato, adesso è il momento di ripartire. Anche da parte di noi giovani deve esserci spirito propositivo, vederci in tanti qui dimostra come le nuove leve della Lega bergamasca siano intraprendenti e determinate nel raccogliere tutte quelle esperienze necessarie alla propria crescita all’interno del nostro gruppo”.

Nel secondo a Bruxelles, prima del rientro a Bergamo, i quaranta giovani hanno preso parte a un briefing con il Direttore e i funzionari della delegazione di Regione Lombardia per discutere di territorio e del legame tra le regioni e le istituzioni europee.

Print Friendly, PDF & Email