Una raccolta fondi per aiutare la comunità di Lurano a rialzarsi dopo i danni causati dal maltempo. Si tratta di un’iniziati dei Giovani della Lega della Media pianura bergamasca. Tutto il ricavato verrà devoluto direttamente al Comune di Lurano che provvederà a erogarlo alle famiglie luranesi che hanno riportato danni alle proprie abitazioni.

Non abbiamo definito una cifra come obiettivo di raccolta. Il più possibile spiega Luca Montanelli, coordinatore dei Giovani della Lega -. Il Comune ha subito milioni di euro di danni e sicuramente la nostra raccolta fondi non ripristinerà la situazione. Comunque anche un euro donata puù fare la differenza per far ripartire le famiglie più forti di prima. Certamente confidiamo che intervengano anche gli enti superiori per i danni subiti dalla comunità. Tutto ciò che noi raccoglieremo verrà bonificato alla tesoreria comunale che poi provvederà ad erogarlo ai privati che hanno riportato danni“.

Dunque le priorità di intervento sono i cittadini che hanno riportato danni alle proprie abitazioni e che dovrebbero altrimenti pagare di tasca loro per riparare quanto distrutto dal maltempo alle loro abitazioni o ai loro beni. Con l’aiuto anche di un drone si è rilevato che le famiglie che versano in condizioni di difficoltà sono una quindicina.

Ringrazio di cuore i giovani della lega della media pianura – ha tenuto a far sapere il sindaco Ivan Riva – per essere venuti domenica in comune a propormi l’iniziativa della raccolta fondi. Come sempre questi ragazzi si dimostrano una realtà consolidata sul nostro territorio e sono sempre a disposizione delle amministrazioni comunali e dei cittadini. Sono l’esempio di una politica sana e attenta alle problematiche del territorio. Ora tocca a tutti noi fare la nostra parte e a sostenere questa raccolta fondi. Nelle difficoltà dobbiamo essere uniti“.

Chi fosse intenzionato a donare può farlo tramite la piattaforma PayPal a questo link: paypal.me/pools/c/8B5V4IiuUm

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

,

Autore

Bruno Silini

Giornalista di PrimaBergamo, precedentemente dell'Eco di Bergamo. Blogger, content editor, esperto di social network. Autore con Evi Crotti e Alberto Magni del libro "L'immagine e l'anima. Donne famose del '900" pubblicato nel 2007. Nello staff comunicazione della Cisl Bergamo. Iscritto all'albo dei giornalisti della Lombardia.

Vedi tutti gli articoli