Una granata è stata trovata venerdì mattina intorno alle 8 da due lavoratori in via Vittorio Veneto ad Antegnate nel contenitore dei vestiti usati posizionato, vicino alla scuola materna.



Fortunatamente non poteva esplodere perché all’interno c’era solo sabbia come hanno appurato gli artificieri intervenuti sul luogo intorno alle 12.30 insieme ai Carabinieri di Calcio e alla Protezione civile. Paura e curiosità sono state le emozioni che hanno accompagnato la gente quando la notizia della granata ha cominciato a diffondersi. Sul caso stanno indagando i Carabinieri di Treviglio. Si tenta di risalire all’autore del gesto analizzando le tracce e le impronte lasciate sulla granata.


Siamo subito accorsi sul luogo anche noi dell’amministrazioneha detto Maria Angela Riva, sindaco di Antegnate, alla stampa locale –, appena giuntaci la notizia. Facciamo fatica a capire perché una granata si trovasse in quel cassonetto, ma per fortuna non è successo nulla e questa è la cosa più importante. Ora confidiamo pienamente nel lavoro delle forze dell’ordine per fare chiarezza sulla situazione“.

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in: