Ad Almè scende in campo la solidarietà. I volontari della sede territoriale della Croce Rossa di Villa d’Almè hanno deciso di attuare un aiuto concreto alle popolazioni coinvolte nel sisma del 24 agosto.

Attese all’evento oltre 450 persone

Per questo hanno organizzato una cena questa sera dalle 20 alle 22 in piazza Lemine ad Almè. Si attendono almeno 450 persone. Il piatto forte dell’appuntamento, che vanta il patrocinio del Comune di Almè, è “Polenta pedalata all’Amatriciana”. Il menù prevede, infatti, un abbondante piatto di polenta (preparata pedalando) condito con un ottimo sugo all’Amatriciana, una fetta di Dolce Amor Polenta, acqua, vino e caffè. Quanto raccolto sarà devoluto integralmente alle opere di ricostruzione dei territori colpiti dal terremoto. La donazione minima sarà di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per gli under 15.

Un segno di vicinanza alle popolazioni terremotate

La manifestazioneprecisa Claudio Piantadosi della Croce Rossa localeè di grande valenza sociale e solidale e si avvale della collaborazione di tutte le comunità locali e parrocchiali della zona. La polenta all’amatriciana vuole essere un segno concreto della vicinanza della popolazione bergamasca dopo i tristi eventi del 24 agosto”.

Endorsement del sindaco Massimo Bandera

All’evento sarà presente anche il sindaco di Almè, Massimo Bandera: “Come Amministrazione abbiamo già impegnato delle risorse da girare ai comuni terremotati Abbiamo messo con piacere a disposizione la Piazza principale di Almè alla CRI di Villa d’Almè dando oltre al patrocinio anche la collaborazione a questa iniziativa di solidarietà per mantenere, a 15 giorni dal sisma, accesa l’attenzione e il sostegno alle popolazioni coinvolte. Stiamo pensando ad altre iniziative nei prossimi mesi coinvolgendo le realtà associative del paese e la Parrocchia che si sono sempre dimostrate attente e generose quando c’è da aiutare chi ha bisogno“.
(Bruno Silini)

Print Friendly, PDF & Email

Autore

Bruno Silini

Giornalista di PrimaBergamo, precedentemente dell'Eco di Bergamo. Blogger, content editor, esperto di social network. Autore con Evi Crotti e Alberto Magni del libro "L'immagine e l'anima. Donne famose del '900" pubblicato nel 2007. Nello staff comunicazione della Cisl Bergamo. Iscritto all'albo dei giornalisti della Lombardia.

Vedi tutti gli articoli