Un omaggio doveroso e probabilmente desiderato dai molti che lo hanno amato e che con lui hanno riso e pianto, quello che stasera e domani Rai 1 rende a Gigi Proietti, scomparso oggi proprio nel giorno del suo 80esimo compleanno.

Questa sera, al posto della prima puntata della Fiction con Beppe Fiorello, verrà infatti trasmesso lo spettacolo “Cavalli di Battaglia”, andato in onda a inizio 2017: un imperdibile occasione dove poter rivedere Gigi Proietti alle prese con alcune delle sue più celebri esibizioni tratte dal suo vastissimo repertorio che spazia dalla poesia alla parodia, dalla drammaturgia alla musica e molto altro. Al suo fianco un corpo di ballo e grandi ospiti che si esibiranno appunto nei propri “cavalli di battaglia”.

Subito dopo, l’omaggio al grande artista proseguirà, attorno alle 23.55 con una la puntata speciale di Techetechetè “Gigi Proietti solo per voi” e ancora, nella notte alle 2.30 – dopo RaiNews e il meteo – lo speciale “Testimoni e protagonisti: Gigi Proietti”.

Domani sera, martedì 3 novembre, verrà invece trasmesso il film tv del 2010, “Preferisco il paradiso” diretto da Giacomo Campiotti, nei quali Gigi Proietti ha interpretato San Filippo Neri.

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in: