L’Associazione degli Ex-Alunni dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione (IPSSAR), come ogni anno, organizza la cena per il ritrovo 2019 ex alunni e professori. L’appuntamento è venerdì 25 gennaio (ore 19.30) direttamente nell’istituto di viale della Vittoria, 6 a San Pellegrino Terme. L’Associazione (vedi sito internet) ripete un happening forte dell’evento organizzato lo scorso anno in occasione dei 55 anni di fondazione dell’Istituto Professionale Alberghiero. si è trattato di una favolosa giornata tenuta al Casinò di San Pellegrino Terme che ha coinvolto più di 500 persone tra ex alunni, ospiti, e studenti al lavoro.

Dal 2016 ad oggi l’Associazione (pagina Facebook), ha organizzato tre ritrovi e una festa. Quotidianamente è a stretto contatto con aziende del settore alberghiero che sono alla ricerca di figure professionale. Inoltre ha raccolto in un libro tutti gli ex alunni che dopo gli studi hanno avuto una carriera in Italia e nel Mondo. Per citarne alcuni: Luca Cinacchi e Mirko Ronzoni, volti noti dello schermo televisivo per il ristorante di Hell’s Kitchen Italia; Francesco Gotti e Andrea Tiziani, freschi vincitori delle medaglie d’oro e d’argento con la nazionale Italiana Cuochi ai mondiali di cucina; Simone Breda e Liana Genini, conquistatori della stella Michelin con il loro ristornate “Sedicesimo Secolo”; Alessandra Gherardi, direttore delle QC Terme di San Pellegrino Terme e Maurizio Risi, Cavaliere della Repubblica e Maître di fama internazionale. Sempre dal libro (in attesa di pubblicazione) si apprende che l’Ipssar San Pellegrino Terme ha formato dieci ragazzi, poi diventati chef meritevoli del riconoscimento della stella Michelin nel corso della loro carriera.

La serata sarà caratterizzata da una contaminazione tra passato e presente. Gli ex alunni cucineranno insieme agli studenti dell’istituto. Dunque ai fornelli gli ex alunni e gli Chef Benigni Paolo e Maurizio Capelli con il supporto dei professori Luca Becherini (anch’egli ex alunno) e Francesco Zurolo. In sala il maître sarà l’ex alunno Mauro Locatelli che collaborerà con la professoressa Daniela Rubis (ex alunna Ipssar). I ragazzi addetti al ricevimento saranno coordinati dalle professoresse Roma e Arzuffi con il supporto dell’assistente Pietro Torallo.

Per partecipare al ritrovo 2019 Ipssar San Pellegrino Terme basta essere stati ex alunni dell’istituto. 30 euro per sedersi a tavola e gustare un menu che comprende aperitivo, antipasto, primo, secondo, dolce, caffè e vino e acqua. I prodotti della serata utilizzati per la realizzazione del menu sono stati gentilmente offerti da aziende Bergamasche.

Per info e prenotazioni “Ritrovo 2019 Ipssar San Pellegrino Terme: exalunnipssar@gmail.com oppure contattare Manzoni Alessandra al 3400508976


Print Friendly, PDF & Email

Autore

Bruno Silini

Giornalista di PrimaBergamo, precedentemente dell'Eco di Bergamo. Blogger, content editor, esperto di social network. Autore con Evi Crotti e Alberto Magni del libro "L'immagine e l'anima. Donne famose del '900" pubblicato nel 2007. Nello staff comunicazione della Cisl Bergamo. Iscritto all'albo dei giornalisti della Lombardia.

Vedi tutti gli articoli