Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione.
(Platone)

San Valentino 2022 è certamente il momento nel quale si è più disponibili a prestare tempo e attenzioni al proprio partner, ma accade spesso che, trascorsa la giornata di festa, si ritorni ad una routine che, purtroppo, non risulta essere così generosa nei confronti della vita di coppia.

Nel 2021 è uscito al cinema, proprio su questo tema, un bellissimo film dal titolo “Supereroi” in cui viene mostrata una storia d’amore che ha per protagonisti Marco e Anna: lui è un professore di fisica convinto che tutto abbia una spiegazione, lei una fumettista con un carattere impulsivo e nemica delle convenzioni. A tenerli insieme è qualcosa che nessuna formula può svelare.

È di qualche giorno fa, poi, l’uscita nella sale del nuovo film di Jennifer Lopez dal titolo “Marry Me” nel quale viene proposto uno sguardo fresco e positivo alla bellezza del matrimonio proposto come rischio (nel senso che il 48% delle coppie finisce per separarsi) che vale la pena comunque correre perché si potrebbe finire per essere in quel 52% che alla fine… ce la fa e raggiunge per davvero per “vissero felici e contenti”.

Ma cosa può aiutare a raggiungere questo traguardo? Le ricette sono tante e spesso gli interventi si hanno quando le problematiche iniziano ad emergere; ecco, dunque, che colpisce positivamente l’approccio di un nuovo gioco in scatola dal titolo Tree Time il quale ha una missione sociale davvero ambiziosa: aiutare le coppie a mantenere e coltivare quello stato di felicità che le ha portate a scegliersi stimolando la creatività e la giocosità.

Un gioco da tavolo, quindi, pensato per le coppie con figli tramite il quale, dedicandosi 30 minuti al giorno, si può iniziare una magica avventura fatta di progetti per il futuro, memorie, relazione con i figli, tenerezza. Quanti ricordi di famiglia sono legati ai giochi da tavolo e il bello di diventare genitori è poter anche scrivere nuovi ricordi insieme con il proprio partner e i propri figli. Un successo premiato dal sold out della prima edizione acquistata, proprio per San Valentino 2022, dà 1.000 coppie che hanno deciso, così, di dedicarsi del tempo quotidiano.

Ideatori del gioco sono Marco Mattio e Maria Cesaro, due amici, colleghi designers, che a inizio 2017, hanno dato vita alla Briicks con una mission spiccatamente sociale e valoriale. Infatti, come dichiarano direttamente i fondatori: Tutti sognano di nascere come “punti esclamativi”! E invece Briicks è venuto al mondo come “punto interrogativo”.E se creassimo qualcosa di valore, in grado di aiutare le coppie nella difficile e ardua impresa dell’essere felici insieme?”.

Un’impresa mossa dal desiderio di poter generare un impatto sociale positivo nella vita delle coppie e sostenuta da grandi valori che rappresentano la loro peculiarità e che Marco e Maria riassumono nel loro slogan: “Se vuoi creare valore, devi avere grandi valori!” E, dopo aver conosciuto Marco personalmente, posso dire che nella loro mission aziendale le parole driver di questa impresa sono: felicità, sostenibilità, creatività, semplicità ed etica.

Valori questi che stanno costruendo il successo di questa azienda e che potrebbero essere la chiave di svolta per tante coppie con figli e per scoprirlo, come diceva uno slogan di una pubblicità di tanti anni fa, l’unica strada è l’esperienza. Tree Times…provare per credere ed essere felici nella vita di coppia!

Buona San Valentino 2022!

Print Friendly, PDF & Email

Autore

Alessandro Grazioli

Marito e papà di 4 bambini, laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, Business Unit Eticapro, Consigliere Comunale, scrittore di libri per l'infanzia, divulgatore e influencer sociale su Socialbg

Vedi tutti gli articoli