Dopo l’ouverture raffinato e puntuale di Niccolò Fabi mercoledì 9 settembre in sala Piatti, Molte Fedi entra nel vivo. Questa settimana la rassegna ospiterà personaggi di caratura nazionale e internazionale. A inaugurare il Focus del lunedì sera lunedì 14 settembre ci sarà Michele Serra, giornalista, autore televisivo e teatrale, scrittore. Prima inviato, poi corsivista e commentatore, dal 1997 inizia a collaborare con La Repubblica dove cura la rubrica fissa “L’Amaca” e dal 2002 collabora anche con l’Espresso. In passato ha scritto per molte testate, tra le quali Epoca e Panorama. È inoltre autore di diversi libri tra cui Gli sdraiati, Ognuno potrebbe, Il grande libro delle Amache e Le cose che bruciano.
Il giorno dopo, martedì 15 settembre, nella Chiesa dell’Ospedale, luogo-simbolo di Bergamo negli ultimi mesi, suonerà Simone Cristicchi che, all’interno del concerto, dialogherà con Massimo Orlandi in memoria di fra Giorgio Bonati.
Si chiude venerdì 18 settembre alle 21:00 con una diretta con Pepe Mujica, ex presidente dell’Uruguay, in dialogo con Alfredo Somoza,giornalista e scrittore esperto delle questioni latino-americane, che lavora presso l’IILA, Istituto italo latino americano di Roma.Un’occasione unica per scoprire e ascoltare una delle personalità più interessanti del panorama sudamericano.
Gli eventi saranno online sul sito e sulla pagina Facebook di Moltefedi.