Con la ripresa delle scuole di lunedì 14, anche Trenord tornerà a garantire un’offerta di viaggio che sia (quasi) al 100% delle propri possibilità: su tutte le grandi direttrici suburbane sarà infatti garantita la massima offerta nelle ore di punta, dalle 6 alle 9.30 e dalle 16 alle 19. Per poter garantire un servizio il più efficiente possibile saranno potenziate le composizioni dei convogli, soprattutto su linee e orari maggiormente utilizzati.

Pe rispettare il limite definito dalle Autorità, che hanno disposto che sui mezzi di trasporto pubblico sia utilizzato complessivamente l’80% dei posti omologati, si potranno quindi occupare tutti i posti a sedere, mentre per chi rimane in piedi, sarà concesso solo rimanendo nei vestiboli, mantenendo il distanziamento. Ancora vietato sostare nei corridoi delle carrozze.

A bordo dei treni, in stazione e sul sito di Trenord è ancora attiva una campagna di comunicazione che ricorda ai passeggeri i comportamenti da adottare per viaggiare in sicurezza: tra questi indossare correttamente la mascherina (coprendo naso e bocca) per tutta l’intera durata del viaggio.

Resta consigliato evitare se possibile di viaggiare nelle ore di punta e acquistare i titoli di viaggio online.

Attraverso la App Trenord, sarà ancora possibile controllare in tempo reale il riempimento dei treni in arrivo, prima di salire: un’immagine stilizzata dei convogli che cambia colore a seconda dei posti ancora disponibile (rosso, giallo e verde) darà un’indicazione utile a chi non ha necessità di prendere un determinato treno e può gestirsi con gli orari.

Trenord fa sapere che continueranno a essere effettuate attività quotidiane di sanificazione straordinaria dei convogli di giorno, nei tempi di sosta dei mezzi presso le stazioni di Milano e di notte nei depositi.

Trenord: riapre la linea Milano-Bergamo Via Carnate

Con la ripresa della normale circolazione dei treni di lunedì 14 settembre, sarà di nuovo attiva in modo completo anche la linea Milano-Bergamo via Carnate, resa possibile dalla riapertura al traffico ferroviario del Ponte San Michele.

Fra Milano e Bergamo fra le 5 e le 22 circolerà un treno ogni 60’ per direzione; da Milano Porta Garibaldi i treni diretti a Bergamo partiranno al minuto .31; da Bergamo i treni diretti Milano Porta Garibaldi partiranno al minuto .20.

Negli orari di punta, sarà garantita una corsa ogni 30’ fra Milano e Terno d’Isola: da Milano Porta Garibaldi i treni diretti a Terno partiranno al minuto .01 e .31; da Terno i treni diretti Milano Porta Garibaldi partiranno al minuto .05 e .35.

Tutte le informazioni sulle corse sono disponibili su sito e App Trenord.

Print Friendly, PDF & Email