Biondi immobiliare

1.015 euro. E’ il risultato della raccolta fondi organizzata dai Giovani della Lega della Media pianura bergamasca per aiutare la comunità di Lurano a rialzarsi dopo i danni causati dal maltempo. A quasi un mese dal lancio dell’iniziativa di solidarietà la sensibilità della gente non si è fatta attendere. “Siamo contenti per il risultato della nostra raccolta fondiprecisa Luca Montanelli, coordinatore dei Giovani della Lega -. Abbiamo raccolto oltre 1000 euro e li abbiamo bonificati sul conto corrente “Aiutiamo Lurano a Rialzarsi” aperto dal Comune di Lurano che provvederà ad erogarli alle famiglie in difficoltà economica che hanno riportato dei danni in seguito all’ondata di maltempo dello scorso mese“.

Per Montanelli l’impegno dei ragazzi per raccogliere il denaro, spinti esclusivamente dallo spirito di solidarietà, “è stato bello e fa riflettere sul vero senso della politica: quello di aiutare chi si trova in situazioni di difficoltà, di rimboccarsi le maniche in queste situazioni spiacevoli e di mettersi al servizio della propria città dialogando con gli amministratori locali e col mondo dell’associazionismo“.

Il coordinatore ha ringraziato, poi, il Sindaco di Lurano Ivan Riva, col quale ha avuto un incontro pochi giorni fa e il Segretario della sezione locale degli Alpini Gianmario Arrigoni con cui mi sono sentito telefonicamente. “Il loro – prosegue Montanelli- è stato un esempio di amore verso la propria città che dev’essere di modello per i tanti giovani che si approcciano alla politica. Ringrazio anche tutte le persone che hanno donato, la Protezione Civile e le Istituzioni che si stanno mobilitando per garantire la possibilità di una ricostruzione che sia veloce ed efficiente“.

I fondi verranno erogati alle famiglie in difficoltà economica che hanno fatto richiesta e che faranno richiesta al Comune per i danni subiti dal maltempo. La discriminante dell’assegnazione sarà la necessità valutata caso e per caso. “E di questo ovviamente – conclude Montanelli – si occuperà il Comune e non il partito politico“.

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

,

Autore