400 mascherine alle Rsa di Stezzano e Cologno. Un gesto di solidale vicinanza che ha come protagonista la Lega Giovani Media Pianura. Infatti, nella mattinata del 15 marzo Luca Montanelli ha consegnato alla RSA di Stezzano 200 mascherine FFP2. Nei prossimi giorni anche Marco Picenni farà lo stesso con la RSA di Cologno al Serio. “Queste 400 mascherine ad alta protezione contro il Covid – ha precisato Montanelli – serviranno a salvaguardare la salute dei nostri anziani che, per noi giovani, rappresentano un patrimonio di storia, cultura, tradizione e umanità da salvaguardare in ogni modo. Ringrazio la Vice-Presidente della RSA di Stezzano Tiziana Drago per tutto il lavoro che svolge all’interno del Consiglio di Amministrazione“.

Montanelli e Drago si sono sentiti in una lunga telefonata nella serata antecedente la consegna delle mascherine proprio per discutere della situazione della locale Casa di Riposo. Purtroppo il periodo della pandemia degli ultimi due anni ha inciso in modo non indifferente sulla struttura portandola ad attraversare un periodo di difficoltà. Ora la situazione Covid sembra migliorare come ci dicono i dati, ma gli anziani restano una categoria a rischio alto e per questo vanno tutelati in ogni modo. Da questa riflessione è nata l’idea di donare alle RSA di Stezzano e Cologno al Serio un significativo numero di mascherine.

Il grazie più grande – conclede Montanelli – lo rivolgo a tutti gli operatori che si spendono nella struttura attraverso il lavoro quotidiano con gli ospiti. Sono un esempio per tutta la comunità“.

Print Friendly, PDF & Email