Press ESC to close

Redazione Socialbg

Sono passati solo pochi giorni dalla inaugurazione (15 luglio) della funicolare di San Pellegrino Terme, con gran codazzo di politici, e già comincia a dare problemi. Infatti, ieri dopo mezzogiorno, 10 turisti sono rimasti bloccati per quasi un’ora nelle due vetture. La causa? La forzatura dei tornelli.

Il racconto dei testimoni

Eravamo circa una decina di persone quando all’improvviso le due vetture si sono bloccate. Saranno state più o meno le 13 e mezza. Siamo rimasti bloccati per circa 50 minuti non senza il timore la che situzione potesse peggiorare.

Le cause del blocco della funicolare

Le ragioni del blocco sono state comunicate da ATB: “Qualcuno aveva forzato uno dei cancelletti facendo scattare il sistema di sicurezza, non per un guasto tecnico. L’operatore è andato subito alla ricerca del motivo del blocco. Hai poi allertato i tecnici della Leitner, società che ha costruito la funicolare, e insieme ha individuato le ragioni dello stop. Su una delle vetture, in quel momento, c’erano anche due manutentori che hanno rassicurato i passeggeri. Le vetture erano areate. Sono stati allertati anche i Vigili del fuoco, ma nel frattempo la funicolare era ripartita e sono rientrati“.


Leggi anche: Sulla funicolare di San Pellegrino anche i cani pagano 5 euro. Come i bambini

Print Friendly, PDF & Email

Preferenze dei cookie