Biondi immobiliare

A grande richiesta ritorna sabato 15 giugno (dalle 18 alle 24 circa) l’attesissimo evento che ogni anno anima le strade di Curno. Si tratta di Note d’Estate 2019 – Musica, artigianato, cibo e divertimento. Un’iniziativa, giunta alla settima edizione, promossa dall’Associazione Botteghe di Curno, dal Comune in collaborazione con il Distretto dei Colli e del Brembo. Una serata all’insegna del divertimento e della scoperta della ricchezza del territorio e dei suoi protagonisti: dal commercio ai servizi, dall’artigianato alla cultura e molto altro ancora per tutte le età.


Come sempre, obiettivo del progetto, è quello di accontentare un pubblico sempre più numeroso e attratto da eventi che coinvolgono non solo l’intrattenimento ma anche la ricchezza del tessuto commerciale, in grado di soddisfare tutte le richieste e appassionare diverse tipologie di pubblico. Saranno infatti numerosi gli espositori presenti che rappresenteranno diverse categorie merceologiche per accontentare tutti i gusti e tutti gli interessi. E in tutto questo, non mancherà come di consueto, il buon cibo, presentato attraverso postazioni espositive con prodotti tipici enogastronomici e aree di ristoro che accompagnano i diversi luoghi della manifestazione.

L’edizione 2019 ha ulteriormente ampliato gli spazi dedicati all’intrattenimento, raggiungendo il numero di ben 4 postazioni distribuite tra Piazza Papa Giovanni XXIII e Largo Vittoria. Qui si susseguiranno musica country, concerti, danze popolari e zumba. Il tutto accompagnato da postazioni enogastronomiche diffuse in grado di soddisfare tutti i gusti.  Nello specifico, il ballo sarà ancora una volta protagonista con il gruppo “AdD Aria di Danze” che si esibirà in piazza Papa Giovanni XXIII in una lunga serie di danze popolari tradizionali provenienti da diversi paesi d’Europa e con l’ormai noto e coinvolgente MONSTER COUNTRY GROUP che animerà via Sant’Agata con una no stop dedicata a balli e musica country. Mentre in Largo Vittoria gli atleti della palestra WOW FITNESS HOUSE si esibiranno in dimostrazioni di Zumba, BODYCOMBAT e SH’BAM.

E a proposito di musica, special guest della serata sarà il gruppo ATOMI che si esibirà alle 20:30 in Piazza Giovanni XXIII.


Ma ecco un’altra grande novità dell’edizione 2019: quest’anno NOTE D’ESTATE raddoppia e si unisce alla manifestazione SOLIDARIETA’ IN PIAZZA, che sarà presente in piazza Papa Giovanni XXIII già dalle 15 e che, in occasione di NOTE D’ESTATE presenterà laboratori di origami e truccabimbi. Mentre, intorno alle 19, un momento speciale con la cerimonia intitolata “Nel domani cittadini”, con la consegna della Costituzione ai diciottenni accompagnata dall’intrattenimento musicale a cura di DanzArea.

Durante tutta la durata della manifestazione Note d’Estate 2019, lungo le strade che attraversano Curno e le 4 postazioni dedicate all’intrattenimento saranno quindi presenti numerosi stand espositivi a cura dei commercianti della zona che presenteranno al pubblico alcuni prodotti inediti e offriranno promozioni e scontistiche riservate all’evento. Infine artigiani e hobbisti mostreranno la loro creatività con oggetti innovativi di tipologia varia e realtà rappresentative di servizi attivi nel territorio coinvolgeranno il pubblico presente.

A tal proposto sarà presente anche ERSAF – Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste con uno spazio espositivo dedicato alla scoperta delle bellezze naturali del territorio lombardo e della ricchezza della biodiversità delle nostre foreste. In caso di maltempo l’evento Note d’Estate 2019 sarà rinviato.

Scarica la locandina


Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

Autore