Attilio Fontana sarà domani in visita a Bergamo. Il presidente della Regione Lombardia parteciperà, nella giornata di domani, venerdì 2 aprile proprio a Bergamo, alle celebrazioni della Giornata regionale della riconoscenza per la solidarietà e il sacrificio degli Alpini. 

In mattinata, Attilio Fontana farà prima di tutto visita al centro vaccinale di Clusone realizzato nel Palazzetto del centro sportivo della cittadina. Si tratta della prima visita ufficiale del Presidente della Regione in Valle Seriana, dopo il dramma che l’ha suo malgrado vista protagonista lo scorso anno.

Dopo la visita al centro vaccinale clusonese, Fontana sarà in città. Qui interverrà all’alzabandiera e alla deposizione della corona di Regione Lombardia al monumento dell’Alpino di Bergamo.

Subito dopo il governatore della Regione visiterà il centro vaccinale realizzato all’interno dell’ospedale degli Alpini in Fiera. Dopo la visita, Fontana parteciperà nella sala convegni della Fiera, alla cerimonia in ricordo della Giornata della riconoscenza agli Alpini. 

Presenti, oltre al presidente Attilio Fontana, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, il presidente del Consiglio regionale lombardo Alessandro Fermi, il comandante delle truppe Alpine Generale di Corpo d’Armata Claudio Berto e il presidente dell’Ana, l’Associazione nazionale Alpini, Sebastiano Favero. 

Leggi anche: Vaccini anti-Covid: da venerdì si parte con la fascia 75-79