Si svolgerà nella giornata di domani, venerdì 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo il webinar “Una storia, una vita”. L’incontro è organizzato dall’Assessorato alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia.

“Ringrazio tanto le mamme, i papà, i fratelli e le sorelle delle persone con un disturbo dello spettro autistico che hanno dato la propria disponibilità a collaborare a questo importante momento di incontro e confronto. In questa giornata” ha dichiarato Alessandra Locatelli, assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità “abbiamo voluto coinvolgere persone e associazioni. Con lo scopo di parlare di esperienze di vita e degli aspetti più sociali che riguardano l’autismo”.

“Il nostro obiettivo” ha rimarcato l’assessore “è quello di mettere in luce la quotidianità delle famiglie e le esperienze difficili. Nonchè il coraggio e la forza di affrontare le sfide quotidiane. La mattinata che dedicheremo ad ascoltare esperienze e racconti di vita ci consentirà, come rappresentanti delle istituzioni, di affrontare le scelte, che riguardano le politiche sociali del nostro territorio con maggior consapevolezza”.

L’evento inizierà alle ore 10 di domani, venerdì 2 aprile. Attraverso questo link è possibile registrarsi al Webinar:  https://bit.ly/2PNE9Q5

Inoltre, per l’occasione, Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli si illumineranno simbolicamente di blu a partire dalle ore 18 di venerdì 2 aprile. Le immagini degli edifici illuminati verranno pubblicate sul sito istituzionale e sui canali social di Regione Lombardia.

Leggi anche: Il Mercato della Terra torna a Treviglio sabato 3 aprile