Ho presentato le mie dimissioni da consigliere comunale e capogruppo di Azzano in Testa“. Non sono le parole di un consigliere qualunque bensì della senatrice leghista Simona Pergreffi che in municipio ad Azzano San Paolo ha passato 12 anni, di cui 10 da sindaco (dal 2009 al 2019). “E’ stata un’esperienza – chiarisce in Facebook – stupenda a servizio della comunità in cui sono nata e cresciuta. Non ero mai stata neppure in un consiglio comunale, sono partita da zero e mai avrei pensato a 38 anni di scoprire un modo diverso e così intenso di vivere: impegnarsi per i tuoi cittadini e condividere con loro sia i problemi che le soddisfazioni. Ora però faccio un passo di lato. Due i motivi: il primo nasce dalla difficoltà di non riuscire a dedicarmi come vorrei, causa impegni istituzionali e professionali, al ruolo in comune. Il secondo, lasciare spazio a un giovane“.

Il giovane “fortunato” di tale importante eredità politico-amministrativa è Davide Fazio, classe 1998, madre bergamasca e padre siciliano di Sciacca (Agrigento). Un “ragazzo molto in gamba” lo definisce Pergreffi, studente di Giurisprudenza, appassionato di cucina e responsabile della comunicazione della Lega giovani Bergamo. “I miei sinceri ringraziamenti – precisa Fazio – vanno alla nostra Senatrice Simona Pergreffi ed al mio sindaco Lucio de Luca: grazie a loro mi è stata concessa questa grandissima opportunità. Il mio impegno sarà dedicato a tutti i miei concittadini, nessuno escluso. Non c’è limite od ostacolo che ci impedisca di migliorare: partirò a lavorare dalle richieste ed esigenze di chi vive la realtà azzanese”.

Luca Montanelli (Coordinatore Lega Giovani Media Pianura e Consigliere Comunale a Stezzano) aggiunge: “Dalla Senatrice Simona Pergreffi un grande gesto quello di dare l’opportunità a un ragazzo giovane di poter fare la sua prima esperienza amministrativa. Sono contento per l’ingresso in consiglio comunale ad Azzano San Paolo di Davide Fazio, amico col quale ormai qualche anno fa sono entrato a far parte del movimento giovanile della Lega e con cui ho condiviso tante battaglie. Dal gruppo della Lega Giovani Media Pianura Bergamasca c’è sempre stato e ci sarà sempre il massimo supporto a tutta l’Amministrazione di Lucio De Luca”.

Con l’ingresso di Davide in consiglio comunale,conclude Matteo Ambrosini (Resp. Enti Locali Lega Giovani Media Pianura e Assessore al bilancio a Spirano) – raggiungiamo dieci amministratori giovani nella nostra circoscrizione. Il nostro obiettivo sarà sempre portare il maggior numero di ragazzi in consiglio e in giunta comunale, per dar loro un ruolo di responsabilità e una continua formazione amministrativa e politica. Un grosso in bocca al lupo a Davide per questa nuova sfida, che son certo affronterà con successo”.

Il passaggio di consegne tra la senatrice Pergreffi e Davide Fazio
Print Friendly, PDF & Email

Autore

Bruno Silini

Giornalista di PrimaBergamo, precedentemente dell'Eco di Bergamo. Blogger, content editor, esperto di social network. Autore con Evi Crotti e Alberto Magni del libro "L'immagine e l'anima. Donne famose del '900" pubblicato nel 2007. Nello staff comunicazione della Cisl Bergamo. Iscritto all'albo dei giornalisti della Lombardia.

Vedi tutti gli articoli