Biondi immobiliare
Vita e morte s’intrecciano senza soluzione di continuità. Ma la vita ha una marcia in più. Sempre. E’ così nel giorno della commemorazione delle oltre seimila vittime dell’epidemia Covid, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, tra le coriste delle Messa da Requiem ci sono due donne al settimo mese di gravidanza.



Una delle ragazze è Eleonora Delzano di Bergamo (originaria di Grassobbio) che oggi festeggia anche il suo compleanno.”Cantare con la pancia è un’esperienza unica – racconta il soprano del coro Delzano – .Non sono sola. Anche mia collega (il soprano Sonia Lubrini di Rovetta) è nella mia stessa condizione. Devo dire che ci vedono tutti di buon occhio. sono tutti molto contenti perché è veramente, dopo questo periodo di coronavirus, vedere due future mamme è un segno di speranza, di ripartenza, che allevia un po’ quel senso di tristezza che accompagna la commemorazione“.Una commemorazione che verrà trasmessa questa sera in diretta su Rai Uno. ”



Stiamo provando – continua la soprano Delzano – da martedì. abbiamo ripassato il Requiem al Teatro Sociale di Città Alta e poi, con l’orchestra, in Basilica di Santa Maria Maggiore. Le ultime due prove le abbiamo fatte al cimitero di Bergamo. Si è tratto di prove molto suggestive poiché attorniate da tutta una scenografia luminosa con un impatto estetico non di poco conto, con tutto il famedio illuminato un azzurro potente. E poi ci saranno ad accrescere l’emozione della serata i ceri accesi che percorrono il basamento del famedio nonché le colonne addobbate con il tricolore. Hanno veramente fatto un ottimo lavoro“.
eleonora delzano 02
Siamo contenti – conclude Delzano – di ospitare il Capo dello Stato e soprattutto siamo contenti che arrivi una carica istituzionale di grande prestigio in un periodo in cui noi bergamaschi abbiamo vissuto l’emergenza in prima linea“.
Print Friendly, PDF & Email

Autore