Da sempre il mondo delle caramelle e dei dolci è una dimensione che richiama, grandi e piccoli, al senso di stupore e di meraviglia che è nel cuore di ognuno di noi al punto che, quando ci si imbatte in una vetrina in cui dominano i colori tipici di questi prodotti, si è istintivamente attratti ad entrare.

Come novelli Alice nel paese delle meraviglie ci si trova, così, immersi in una realtà che mette immediatamente allegria consentendo, proprio come nella favola di Lewis Carroll, di fare un viaggio anche se si è poco distanti dalla propria abitazione reale. Personalmente reputo che una città che non abbia negozi di caramelle è come un pantalone non dotato di quelle “tasche magiche” di cui, soprattutto in questo periodo storico così drammatico, abbiamo bisogno per poter recuperare, almeno per qualche istante, la nostra dimensione fanciullesca grazie ai profumi e ai colori che solo questi “giardini” sanno generare grazie ai loro fiori fatti da un mix di carte colorate, zucchero e cioccolate.

Proprio come accade per i prati con la primavera; analogamente sì verifica che, con l’avvicinarsi della Pasqua, questi luoghi diventino ancora più magici grazie all’arrivo delle uova di cioccolato che, oltre ad essere oggetto del desiderio di bambini e adulti, hanno anche un valore comunicativo davvero unico perché sono segni tradizionali della festa più importante dell’anno perché parla di rinascita, di speranza e di sorprese. Proprio quest’ultime hanno un impatto emozionale rilevante e questo perché, se osserviamo bene la nostra esperienza, potremmo riconoscere che i momenti di gioia ci prendono sempre di sorpresa; a noi il compito di afferrarli lasciandoci condurre nel senso di meraviglia che ci generano.

Un esempio di persona afferrata dalla meraviglia è proprio il noto Federico Fashion Style che, grazie alla direzione di Oriocenter e alla responsabile marketing di Odstore, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare come Socialbg in occasione del suo evento speciale del 5 aprile presso il Centro Commerciale.

L’intervista Federico Fashion Style su YouTube

Federico Fashion Style ha particolarmente apprezzato il libro per bambini “Il trenino” del nostrto autore Alex Grazioli tanta da accettare una fotografia. (ndr)

Print Friendly, PDF & Email

Autore

Alessandro Grazioli

Marito e papà di 4 bambini, laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, Business Unit Eticapro, Consigliere Comunale, scrittore di libri per l'infanzia, divulgatore e influencer sociale su Socialbg

Vedi tutti gli articoli