Home VITA BERGAMASCA LAGHI Elezioni 2019 Rogno, intervista al candidato sindaco Oreste Bettoni

Elezioni 2019 Rogno, intervista al candidato sindaco Oreste Bettoni

912
CONDIVIDI
candidato sindaco Oreste Bettoni

L’intervista al candidato sindaco Oreste Bettoni (49 anni, bancario) in campo per le elezioni amministrative 2019 a Rogno con le lista civica “Viviamo Rogno“.




Perché ha scelto di candidarsi alla carica di sindaco?
Le esperienze a stretto contatto con la comunità e con il territorio hanno sviluppato la voglia di rimettermi in gioco, di credere sempre in ciò che si fa, di essere alla ricerca del miglioramento e di nuove sfide per questo ho accettato di candidarmi come sindaco.

Un giudizio sull’operato dell’amministrazione negli ultimi cinque anni?
Preferisco concentrarmi sulla programmazione presente e futura.

Tre doti che ritiene di possedere per amministrare nel modo migliore?
Sono una persona vera, semplice e disponibile.

Cosa manca al paese che lei si impegnerà a concretizzare?
Sempre dando un occhio al bilancio e cercando accordi con i comuni limitrofi, vorremmo poter costruire una nuova struttura pubblica adibita ad Auditorium comunale dove le varie associazioni culturali presenti sul territorio possano usufruirne.

C’è un ruolo strategico che il paese potrebbe occupare nel contesto della nostra provincia?
Siamo una realtà artigianale ed industriale con ben 250 aziende, ci troviamo tra la provincia di Bergamo e quella di Brescia, all’inizio della Valle Camonica e visto la posizione geografica possiamo essere collante tra i diversi enti che erogano servizi.

Come descriverebbe ad un estraneo il paese per il quale si candida?
E’ un paese con delle ottime potenzialità che vanno migliorate. Abbiamo una zona sportiva invidiabile, delle frazioni in montagna con paesaggi mozzafiato, ha solo bisogno di un restyling nel centro storico e nella zona industriale di Bessimo.

Quale è oggi la difficoltà maggiore nell’essere sindaco?
La difficoltà maggiore dell’essere sindaco posso solo immaginarla, potrò rispondere con maggiore precisione eventualmente quando lo sarò.

Come intende affrontare le situazioni di marginalità sociale del suo territorio?
Per noi lo scopo di un’amministrazione è quello di migliorare le condizioni di vita dei propri cittadini, per questo abbiamo scelto il metodo partecipato.

Il suo politico di riferimento (anche passato) e perché?
Sandro Pertini.

A un indeciso in cabina elettorale cosa gli direbbe per farsi votare?
Scegli con il cuore.

Candidati consiglieri: Abondio Valter, Baldassari Giuseppe, Benaglio Monica, Canobbio Andrea, Delasa Alessandra, Delvecchio Gian Luca, Delvecchio Rosanna, Filippi Angelo, Filippi Elisa, Lazzaroni Debora, Serioli Raffaele, Zambelli Laura.

Tutti i sindaci intervistati da socialbg.it




I candidati non ancora contattati che avrebbero piacere ad una intervista senza tagli o interpretazioni possono mandare un messaggio alla pagina facebook socialbg. Grazie

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here