Home VITA BERGAMASCA HINTERLAND Ultime news Comune Ponteranica notizie eventi cronaca immagini

Ultime news Comune Ponteranica notizie eventi cronaca immagini

965
CONDIVIDI
Comune Ponteranica notizie eventi

Squadra che vince non si cambia. A Ponteranica Nevola riconferma tutta la Giunta

2 giugno 2019 – Il sindaco Alberto Nevola (lista civica “Ponteranica InComune) riconferma in toto la composizione della Giunta del precedente mandato: Susanna Pini (vicesindaco e Politiche educative), Chiara Gamba (Politiche sociali), Cesare Cremaschi (Lavori pubblici)e Dario Ceruti (Bilancio). L’obiettivo è la continuità. Prioritaria la realizzazione della palestra di fronte al municipio, la relativa piazza e un approfondimento tecnico sul progetto della travia veloce T2. I nuovi volti in consiglio comunale saranno Ottavia Foiadelli, Lorenzo Cornago, Sofia Baggi e Glauco Tarchini. Sul piatto delle iniziative anche un hub per il rilancio ambientale e culturale del paese.



Nevola fa il bis, mentre Aldegani si consola in trattoria

28 maggio 2019 – Con il 60,14% dei dei voti il sindaco uscente Alberto Nevola (lista civica “Ponteranica InComune) si riconferma primo cittadino fino al 2024 (FOTO). Grande apprezzamento anche per il vice sindaco uscente Susanna Pini che raccoglie 366 preferenze. (VIDEO) “E ora…sotto al lavoro!! – precisa Pini –  Con rinnovato e sempre maggiore entusiasmo ed in compagnia di amici (vecchi e nuovi) entusiasti e competenti“. Continuerà ad essere il vice di Nevola per i prossimi cinque anni.  “Una giornata indimenticabile! – ha scritto Nevola su Facebook – Sono esausto, ma felice. È stata una grande vittoria. Ringrazio tutti quanti ci hanno sostenuto e vi prometto che daremo il massimo anche nei prossimi cinque anni perché abbiamo Ponteranica InComune!“. Ecco il programma elettorale.
Lo sfidante Cristiano Aldegani (già con un passato di sindaco dal 2009 al 2014 con il 58,3% contro l’ex sindaco Alessandro Pagano – 41,7%) non riesce con il 39.86% dei voti nell’impresa di superare Nevola (nonostante la Lega sia primo partito all’europee con il 46,53% e l’endorsement dell’illustre concittadino Vittorio Feltri (FOTO) che “regala” ad Aldegani un paginone su Libero (FOTO) in data 25 maggio. “Abbiamo perso – commenta Aldegani – Complimenti al mio avversario e in bocca al lupo per il suo prossimo mandato! Ma stasera, come previsto già un mese fa, si fa FESTA alla cena dal Falconi (FOTO) per festeggiare il grandissimo risultato della Lega, primo partito a Ponteranica (47%) e nazionale (34%)!!… PS: oh, non è morto nessuno…su’su’!“. Il menu non era affatto male con gustosi bocconcini di chianina al Chianti e una selezioni di formaggi toscani e bergamaschi.


CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here