Appuntamento sabato 11 luglio alle ore 15 in Piazza Italia a Cene, per un minuto di silenzio in memoria del sindaco Giorgio Valoti nel giorno del primo anniversario dell’Associazione “Conosci Lis”, presieduta da Elisabetta Maio, conosciuta dal pubblico bergamasco anche per aver tradotto in Lingua Italiana dei Segni il brano Rinascerò Rinascerai.
Dopo il minuto di silenzio, è prevista una visita guidata al Parco Paleontologico di Cene, accessibile anche in Lis. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a: eventi.conoscilisodv@gmail.com.
Elisabetta Maio è divenuta un volto popolare per molti bergamaschi nei giorni immediatamente successivi alla pubblicazione del brano Rinascerò Rinascerai, per averne realizzata una speciale versione in lingua dei segni.
Il videoclip realizzato dall’associazione aveva ricevuto sin da subito l’approvazione di Roby Facchinetti, che lo scorso 1 aprile, lo aveva anche pubblicato sui propri canali social.
Un brano in questi mesi divenuto universale: ne è la prova il fatto che in questi mesi l’abbiamo ascoltata ovunque, non da ultimo ieri sera durante lo special sui Pooh di Techetechetè andato in onda alle ore 20:30 e che ha ottenuto un 17,2% di share con ben 3.449.000 spettatori di fronte ai televisori. E sicuramente la versione di Elisabetta lo ha reso ancora più comprensibile, questa volta davvero a tutti.
Un pensiero che era stato espresso anche da Facchinetti stessi nel messaggio che accompagnava la pubblicazione del video: “Il video che ha realizzato insieme ai volontari dell’associazione, è troppo bello, importante, significativo e molto utile per far conoscere il messaggio di questo progetto proprio a tutti”.