Si terrà domani un webinar gratuito destinato in particolare ai Medici di Medicina Generale intitolato “Covid19: Dall’esperienza la prospettiva di domani – Alleanza ospedale territorio: Prevenzione e tempestività delle cure”.

IL convegno online è organizzato dagli Istituti Ospedalieri Bergamaschi (Policlinico San Pietro e Policlinico San Marco) e patrocinato da ATS Bergamo e dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bergamo.

Il webinar, accreditato per 3 crediti ECM, sarà in particolare dedicato al rapporto ospedale – territorio/MMG e al ruolo cruciale che questa alleanza può avere in ottica di prevenzione nei pazienti con particolari fattori di rischio, come età sopra i 65 anni, patologia oncologica, patologia coronarica, ipertensione, diabete ed obesità.

L’evento fa parte di tutte quelle attività atte ad arginare la diffusione del Covid e a tutelare la salute dei cittadini, soprattutto i più esposti e i più deboli. Ecco perché vengono quotidianamente valutate le strategie migliori, sia terapeutiche che farmacologiche, per evitare gli spostamenti verso gli ospedali in caso di assistenza ordinaria.

L’obiettivo degli Istituti Ospedalieri Bergamaschi, è quello di mettere a disposizione l’esperienza acquisita in questi mesi. Per partecipare all’evento gratuito sarà necessario iscriversi attraverso il sito: https://fadcollage.it/event/367/showCard

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in: