Press ESC to close

Bruno Silini

Non solo è protagonista da undici anni dell’allestimento del “Presepe dei Lavandai” lungo il corso del canale ex Legler, ma l’associazione Gere@gire delle Ghiaie di Paladina si è fatta apprezzare dalla comunità per l’organizzazione di momenti di aggregazione della durata che non superava mai le 24 ore. Quest’anno il consiglio direttivo, capitanato da Gianbattista Crippa, ha deciso di impegnarsi in qualcosa di più complesso. Infatti, durante il fine settimana (da venerdì a domenica) si inaugurerà la prima edizione di “Insieme facciamo festa…” negli spazi del parco delle Ghiaie. Tutte le sere gonfiabili gratis per i bambini, tornei di carte, tombola con ricchi premi e la possibilità di cenare su prenotazione con un menù diverso ogni sera a 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini fino a dieci anni.

Tre sono le parole che accompagneranno questa nuova sfida organizzativa: condivisione, aggregazione e amicizia.Sono i pilastri – precisa Crippa – che da anni sostengono l’attività del nostro gruppo nato dal desiderio di riconoscimento dell’identità della comunità delle Ghiaie con l’obiettivo di valorizzare le esperienze compiute e le tradizioni del luogo. Di fatto è uno spazio dove si agisce per migliorare, per accrescere il senso di coesione comunitaria attraverso un modo di porsi aperto e propositivo con tutte le realtà del territorio: Comune, parrocchia, enti e associazioni”. Venerdì si serve insalata di farro con verdure croccanti, garganelli all’amatriciana e messicani al vino bianco. Sabato, invece, insalata di pollo e noci, risotto con zucchine e scamorza e scaloppine ai funghi. Si conclude domenica con un menù tipicamente bergamasco: salumi, casoncelli e grigliata. In caso di maltempo le serate saranno annullate. Prenotazioni a info@gereagire.it oppure chiamando il 3400623937. Scarica il programma 


Print Friendly, PDF & Email

Autore

Bruno Silini

Giornalista di PrimaBergamo, precedentemente dell'Eco di Bergamo. Blogger, content editor, esperto di social network. Autore con Evi Crotti e Alberto Magni del libro "L'immagine e l'anima. Donne famose del '900" pubblicato nel 2007. Nello staff comunicazione della Cisl Bergamo. Iscritto all'albo dei giornalisti della Lombardia.

Vedi tutti gli articoli

Preferenze dei cookie