Biondi immobiliare

Nella mattinata di oggi, sabato 9 dicembre, il sindaco di Scanzorosciate Davide Casati, ha pubblicato un posto sui propri canali social per dichiarare il suo “sdegno” riguardo a come è gestita la zona ristoro a Oriocenter rispetto alle singole attività nei paesi.

“Non è tollerabile … ci sono le attività commerciali di paese che stanno facendo sacrifici enormi … e quando vedi queste cose che accadono nei centri commerciali non puoi non incazzarti!” inizia così il duro messaggio che ha pubblicato il sindaco Casati oggi. In allegato uno scatto che dimostra come nel centro commerciale di Orio al Serio, sembra non valgano le stesse regole che per le singole attività commerciali della provincia (e dell’Italia in generale).

” Serve equilibrio valutando di lasciare la possibilità anche alle attività nei paesi di tenere aperto rispettando le distanze e con regole rigide anticontagio.

Se ciò invece non è possibile per ragioni sanitarie tutti devono essere trattati allo stesso modo altrimenti è un “conflitto tra categorie in difficoltà di paesi e luoghi diversi” e non va bene.

Se i tavoli/sedie come in questo caso non sono di proprietà dei negozi e c’è un problema di assembramento bisogna ridurli oppure si fanno intervenire le persone preposte alla sicurezza, insomma si fa qualcosa..
Perché se viene meno il principio di legalità viene meno la credibilità delle istituzioni e le persone si arrabbiano e/o si deludono..!
Mi auguro in un intervento risolutivo nel rispetto di tutti.”
Immediati i commenti di chi condivide (più o meno totalmente) il post pubblicato dal giovane sindaco, che sin dai primi mesi della pandemia ha dimostrato vicinanza e attenzione al proprio comune per fronteggiare le difficoltà e incoraggiare i propri concittadini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Casati (@casatid)

Print Friendly, PDF & Email