Il 14 gennaio 2023, nell’ambito dell’Anno della Cultura con il patrocinio del Comune di Bergamo, è stata inaugurata la mostra fotografica di Kirill Simakov dal titolo Bergamo Favolosa, dedicata alla nostra magnifica città di Bergamo. Nelle opere presentate, il fotografo è riuscito a catturare la bellezza e lo spirito speciale della città, utilizzando composizione, luce impeccabile. Le fotografie  trasmettono un’incredibile sensazione di pace e stabilità, che danno anche l’immagine di una città moderna e progredita.  Non c’è dubbio che tutte queste cattedrali, strade, case e la luna sono sempre state e saranno il fascino di Bergamo.

La mostra ha luogo presso il Centro Culturale San Bartolomeo in Largo B. Belotti nel centro della città e l’ingresso è gratuito. Sono esposte più di 20 opere fotografiche davvoro straordinarie, realizzate da uno dei grandi nomi della fotografia internazionale. Non solo Bergamo Alta ma anche immagini stupende del centro città, alcuni scorci dell’ultimo periodo natalizio con la colorata ruota panoramica ritratta da una particolare angolatura.

Kirill Simakov è un fotografo specializzato in fotografia urbana, architettonica e paesaggistica, vincitore di premi internazionali, membro dell’Association of Photographers of America e d’Italia. I suoi ritratti di famosi politici, attori, registi, compositori, tra cui Al Pacino, Woody Allen, Steven Seagal, Maya Plisetskaya e altre personalità sono esposti nelle gallerie di tutto il mondo. Il suo lavoro ha preso parte a mostre internazionali: Venice Art fair 2021, 2022 in Italia, Shanghai International Art Fair 2020 in Cina, ‘Red Dot’ Miami 2019 negli Stati Uniti e mostre personali su larga scala. 

Date della mostra: 14-29.01.2023
Curatore della mostra: Mario Mazzoleni, titolare di Art Events Mazzoleni.

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

,