Grazie alla partnership con Rai Cinema Channel VR da alcuni giorni, nella sala Virtual Reality del MIC, è disponibile il nuovo contenuto Nikola Tesla, l’uomo dal futuro, il corto di Alessandro Parrello che permette di catapultarsi a 360° dentro la storia e dentro il corpo del visionario inventore serbo-croato Nikola Tesla con un effetto immersivo sorprendente!

Abbiamo avuto, come Socialbg, la straordinaria opportunità di porre delle domande al regista

  • Da dove nasce l’idea di realizzare un cortometraggio su Nikola Tesla?
  • Quale esperienza si augura che possano fare gli spettatori partecipando a questa innovativa esperienza di intrattenimento?
  • Lo sviluppo progressivo dell’uomo è vitalmente dipendente dall’invenzione.” (Tesla): cosa pensa che direbbe proprio un visionario come Nikola Tesla della tecnologia alla base della realtà virtuale?

LE RISPOSTE DI ALESSANDRO PARELLO SU YOUTUBE


La sinossi del film Nikola Tesla, l’uomo dal futuro

New York il 16 maggio 1888. Il visionario inventore serbo-croato Nikola Tesla sta per presentare un innovativo motore asincrono a corrente alternata. Prima della dimostrazione, il ricco uomo d’affari George Westinghouse incontra Tesla privatamente per convincerlo a vendergli il suo brevetto e mettersi in affari con lui. Tesla declina l’offerta milionaria ma durante la dimostrazione accade qualcosa che, davanti ad un pubblico estasiato, cambierà il mondo per sempre. Nel 1899 a Colorado Springs Tesla ci farà vivere in prima persona uno dei suoi esperimenti più importanti: l’illuminazione wireless a lunghe distanze. Tesla è solo un giovane scienziato o un visionario venuto dal futuro?

Grazie alla collaborazione con Rai Cinema Channel VR – la piattaforma di Rai Cinema dedicata alla fruizione di produzioni originali in realtà virtuale – ogni mese nella sala della Virtual Reality sarà disponibile un nuovo contenuto scelto tra i cortometraggi e documentari della library VR di Rai Cinema Channel caratterizzata da una linea editoriale che unisce l’innovazione tecnologica e l’attenzione alle tematiche sociali e di attualità.

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

, , ,

Autore

Alessandro Grazioli

Marito e papà di 4 bambini, laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, Business Unit Eticapro, Consigliere Comunale, scrittore di libri per l'infanzia, divulgatore e influencer sociale su Socialbg

Vedi tutti gli articoli