borse di studio PaladinaQuarantasette borse di studio per un valore di 6350 euro sono state assegnate dal Comune di Paladina agli studenti più meritevoli delle scuole medie, superiori e dell’università.


La cerimonia di assegnazione è avvenuta sabato alla presenza del sindaco Tommaso Ruggeri e dell’assessore all’Istruzione e Cultura, Claudia Cofini, che ha voluto sostanziare di valore il pomeriggio con un’introduzione sul concetto di “leggerezza” (intesa non come superfcialità) tratta dalle “Lezioni Americane” di Italo Calvino.

Ruggeri ha concluso ringraziando la ditta Flsmidth Ventomatic di Valbrembo per aver finanziato in buona parte (2500 euro) i riconoscimenti destinati alla carriera scolastica delle giovani generazioni del paese.


Il discorso dell’assessore Claudia Cofini

 

Print Friendly, PDF & Email

Autore

Bruno Silini

Giornalista di PrimaBergamo, precedentemente dell'Eco di Bergamo. Blogger, content editor, esperto di social network. Autore con Evi Crotti e Alberto Magni del libro "L'immagine e l'anima. Donne famose del '900" pubblicato nel 2007. Nello staff comunicazione della Cisl Bergamo. Iscritto all'albo dei giornalisti della Lombardia.

Vedi tutti gli articoli