I volontari della Consulta delle Associazioni di Almè sono pronti per sabato 6 ottobre in piazza Lemine per una cena solidale. Si realizzerà un panino di 45 metri per sostenere i progetti promossi dalla “Filo Diretto onlus” e dal “Comitato genitori”. Un evento patrocinato dai Comuni di Almè e Villa d’Almè e dal Csv Bergamo. Sarà un appuntamento solidale che punterà a conquistare il record del panino più lungo della bergamasca: “Una normale cena pareva a tutti qualcosa di noioso e ripetitivo – spiega Elisabetta Silva, coordinatrice della Consulta delle associazioni di Almè – Così abbiamo dato spazio alla fantasia dei volontari ed è nata l’idea di realizzare qualcosa che potesse ricordare un primato: sabato 6 ottobre presenteremo il panino più lungo della bergamasca“. L’ora X scatterà alle 17.30 in piazza Lemine. Su una tavola lunga 45 metri prenderà il via la mega farcitura tenendo conto di tutti i gusti e abitudini nutritive. Se da una parte del panino troveremo gustose fette di lonzino, dall’altra verdure grigliate per i palati vegetariani.


Dopo l’inaugurazione e il saluto delle autorità, alle 18.30 avrà inizio il taglio del panino gigante. Ad animare il sabato solidale ci saranno anche musicisti e ballerini, piccoli e grandi: alle 17.30 si esibirà l’Orchestra Mauro Catalano, Armonia di colori per un futuro di pace e nel corso della serata si alterneranno sul palco gli allievi della scuola di canto moderno dell’associazione Musica in Lemine e le ballerine della scuola Studio danza Attitude. A partire dalle 20.00 saranno allestiti un angolo con gonfiabili per i bambini più piccoli e uno spazio con giochi da tavolo a cura dell’associazione Ludiverso. Saranno presenti anche gazebo informativi per conoscere le attività delle associazioni di Almè. Sarà una serata all’insegna dell’allegria che servirà a sostenere l’acquisto di una nuova auto per il servizio del Filo diretto, e per sostituire i gommini delle rumorose sedie della scuola primaria, come proposto dal Comitato genitori. In caso di pioggia l’evento si svolgerà nella Sala Betania dell’Oratorio di Almè. “Si ringraziano – precisano gli organizzatori – le parrocchie di Almè e Bruntino, i panifici Reguzzi, Pane e Fantasia, Rinaldi, 3 Emme bevande, gelateria Cea, Mille e una pasta e Rasmo salumi“. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 035.543443 oppure scrivere a consulta.associazioni@gmail.com.


Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

Autore

Bruno Silini

Giornalista di PrimaBergamo, precedentemente dell'Eco di Bergamo. Blogger, content editor, esperto di social network. Autore con Evi Crotti e Alberto Magni del libro "L'immagine e l'anima. Donne famose del '900" pubblicato nel 2007. Nello staff comunicazione della Cisl Bergamo. Iscritto all'albo dei giornalisti della Lombardia.

Vedi tutti gli articoli