Torna domenica 8 settembre La via del sole, la tranquilla passeggiata lungo i sentieri del territorio di Gromlongo di Palazzago per stare bene, in semplicità. La partenza è alle 9.15 al campo sportivo di Gromlongo. Il percorso di 5/6 km è adatto a tutti, anche ai bambini (ma non con il passeggino) e sarà felicemente allietato da punti ristoro. Per chi vuole, dopo la passeggiata è possibile ritrovarsi al Parco della Beita per il pranzo al sacco, un po’ di relax e giochi sul prato. La via del sole nasce per ricordare Gabriele e Mattia, due ragazzi di Gromlongo venuti a mancare in momenti diversi. La passeggiata nasce dal desiderio di sentirli più vicini, ad ogni passo. Sull’onda dell’entusiasmo della prima edizione, molte persone hanno deciso di metterci il cuore e non solo per bissare alla grande anche la passeggiata di quest’anno.


Il contributo è di 1,5 euro a persona. Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione. Basta solo indicare un cognome e il numero di partecipanti sulla pagina facebook, oppure contattando il 339.433.2236 (anche Whatsapp) e, infine,  scrivendo a estellabe@hotmail.com. L’iniziativa è stata resa possibile anche dalla preziosa collaborazione di: Gruppo Sportivo di Gromlongo, Comune di Palazzago, Tata-o Family Spa, Il Forno delle Bontà, La Cascina Ronchi, Minodesign. In caso di maltempo la camminata sarà rimandata a domenica 15 settembre.


Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

Autore

Bruno Silini

Giornalista di PrimaBergamo, precedentemente dell'Eco di Bergamo. Blogger, content editor, esperto di social network. Autore con Evi Crotti e Alberto Magni del libro "L'immagine e l'anima. Donne famose del '900" pubblicato nel 2007. Nello staff comunicazione della Cisl Bergamo. Iscritto all'albo dei giornalisti della Lombardia.

Vedi tutti gli articoli