Hanno ufficialmente preso il via le prevendite del calendario solidale #BergamoRiparte2021, realizzato da BergamoWalls in collaborazione con Web&Media, il cui ricavato servirà per aiutare il fondo di mutuo soccorso del Comune di Bergamo.

Il calendario, del costo di 12€, potrà essere acquistato online (pagando tramite Paypal o carta di credito) e ricevuto direttamente a casa (con ulteriori 3€ di spese di spedizione). Altrimenti, sarà possibile trovarlo fisicamente a partire da domani, sabato 28 novembre, presso i supermercati Esselunga della nostra provincia.

Il calendario “BergamoRiparte2021”, la cui copertina è stata scelta tramite un contest che in pochi giorni ha raccolto più di 200 fotografie partecipanti, tra le quali sono state scelte le finaliste votate dagli utenti instagram sul profilo di @Bergamowalls è nato grazie alla collaborazione tra Web&Media Srls, che insieme all’associazione Riscopriamo Bergamo APS ETS e @Bergamowalls, e con la collaborazione istituzionale del Comune di Bergamo ha realizzato fisicamente il calendario, parte del cui ricavato andrà al Mutuo soccorso del Comune di Bergamo e verrà distribuito da Palafrizzoni secondo le necessità di questo tempo di emergenza.

Si tratta di un calendario in formato A3 stampato su carta patinata, dove per ognuno dei 12 mesi dell’anno è stata scelta una fotografia che rappresenta perfettamente le bellezze della nostra Bergamo.

Le immagini sono state scelte, cosi come viene dichiarato nella pagina dedicata, “attraverso un percorso condiviso tra molte persone, convinte di fare la loro parte per contribuire a superare le profonde ferite che i mesi trascorsi hanno lasciato nella comunità bergamasca”.

Bellezza, condivisione, solidarietà: sono queste le  tre parole chiave che i promotori hanno scelto per presentare questo calendario e che hanno guidato la realizzazione dello stesso. Un progetto che oltre ad essere un qualcosa di bello da tenere nelle proprie case per rappresentare la bellezza della nostra città, vuole prima di tutto alimentare la speranza di un domani migliore dopo i mesi terribili che la nostra città e la nostra provincia hanno dovuto affrontare.

Per maggiori informazioni sul calendario e su chi lo ha realizzato è possibile consultare i profili social di Bergamowalls e la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Per acquistare il calendario: https://www.bergamowalls.com/bergamo-riparte-2021-calendario-solidale-di-bergamo/