Oggi primo maggio, oltre a essere la Festa dei Lavoratori, è anche il compleanno di uno dei nostri concittadini più illustri: Roby Facchinetti. Il compleanno è il suo ma questa sera il regalo sarà lui a farlo ai suoi tanti fan con un concerto in streaming da Ferentino (FR).

Il 1 maggio di 77 anni fa, ad Astino, nasceva infatti Camillo Ferdinando Facchinetti, che qualche anno dopo diventerà Roby, il tastierista dei Pooh. Una vita spesa in musica di cui più della metà sul palco con i suoi amici per sempre. E anche questa sera, nel giorno del suo compleanno, il bergamasco sarà sul palco per regalare altre emozioni ai suoi tanti fan.

L’occasione è quella della festa di Sant’Ambrogio di Ferentino, comune italiano di più di 20 mila abitanti della provincia di Frosinone nel Lazio, nella Valle del Sacco. Il concerto, che sarà trasmesso in streaming e quindi sarà visibile a tutti coloro che lo desiderano si svolgerà nel Chiostro del Monastero di Sant’Antonio Abate.

A seguire il link YouTube dal quale sarà possibile seguire questa sera, a partire dalle 21.30 il concerto di Roby Facchinetti:

Roby Facchinetti in concerto il 1 maggio: le anticipazioni

Nella serata di ieri, sono state condivise dalla pagina Facebook di Pool Music Agency, alcune immagini che testimoniano i preparativi in corso per il concerto che si svolgerà questa sera.

Leggi anche: Almanacco di oggi. Auguri a Roby Facchinetti. Ma quanti sono?

Print Friendly, PDF & Email