La tecnologia è diventata sempre di più una parte integrante della nostra vita quotidiana. I dispositivi smart accompagnano ogni momento della nostra giornata e ci aiutano a svolgere meglio tantissime attività, al lavoro, nello sport o durante il tempo libero.

I prodotti high-tech sono estremamente utili e funzionali; consentono di migliorare le performance per il raggiungimento dei nostri obbiettivi e ci semplificano la vita, facendoci anche risparmiare del tempo da dedicare a quello che più ci piace fare.

Regalare dei prodotti tecnologici è un’idea perfetta per il Natale ed è facile trovare consigli per trovare facilmente l’idea più originale e riuscire a sorprendere le persone care.

Questa tipologia di regalo è quella che va per la maggiore; grazie alle tantissime funzionalità che offrono, tali prodotti riescono a soddisfare le esigenze e i gusti più diversi. Sorprendere le persone care con un prodotto tecnologico è una scelta facile e anche una garanzia di successo.

Vediamo quali possono essere tre idee regalo per gli appassionati di tecnologia.

Abbonamento alla pay TV

Questa soluzione offre la possibilità di guardare tantissimi contenuti originali sui differenti device disponibili nella propria abitazione e anche quando si è fuori casa. Ad esempio, scegliendo l’offerta di Sky box, si può regalare tutto lo sport in diretta e film in prima visione, assicurando divertimento e intrattenimento ogni giorno.

Grazie a questa tipologia di abbonamento sarà possibile trascorrere le lunghe serate invernali comodamente seduti sul divano, guardando la televisione assieme alla famiglia e agli amici, un ottimo regalo che permette di condividere momenti.

Smartwatch

Gli orologi “intelligenti” sono in grado di associarsi allo smartphone e di visualizzare le notifiche delle varie app sul proprio display. In questo modo si può tenere il telefono in tasca o in borsa e visualizzare i messaggi e le chiamate dallo schermo dell’orologio.

Inoltre, possiedono tantissime funzionalità integrate, come il controllo del sonno e il monitoraggio della salute. Sono molto utilizzati da chi pratica sport e grazie alle applicazioni aggiuntive, permettono anche di ascoltare la musica, usare il GPS, registrare il battito cardiaco, contare le calorie consumate, usare il conta passi, effettuare pagamenti digitali, telefonare e inviare messaggi audio.

Speaker per l’assistente vocale

Questa tipologia di cassa audio dotata di microfono e WI-FI, si collega tramite un’applicazione al dispositivo desiderato e interagisce con la nostra voce. In questo modo non sarà necessario utilizzare fisicamente l’apparecchiatura, bisogna semplicemente chiederle di eseguire i comandi vocali.

Se poi si ha una casa domotica, con molti apparecchi collegati in rete, tramite uno speaker si può usare l’assistente vocale per: abbassare o alzare il volume della musica, accendere o spegnere la televisione, gestire il riscaldamento del cronotermostato, fare ricerche su Internet, tradurre frasi in lingua straniera, impostare la sveglia, gestire l’agenda e programmare il calendario.

Regalare un prodotto tecnologico è semplice se si sa quale dispositivo scegliere a seconda delle esigenze e dei gusti del destinatario. Queste apparecchiature sono, come detto, in grado di semplificare la vita e di migliorare le attività quotidiane, sia al lavoro che nel tempo libero. Non rimane che scegliere il prodotto tecnologico più adatto e rendere felici una persona cara.

Print Friendly, PDF & Email

Tagged in:

, , ,